HP propone Glisten Windows Phone

di Redazione Commenta

 

 

Sembrava da tempo che volesse annullare la sua presenza sul mercato degli smartphone, ed invece spinto forse dalla presenza massiccia degli smartphone dell’Acer, anche HP torna sulle scene dei mobile devices con uno smartphone basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile. Parliamo del modello HP iPAQ Glisten.

 

 

Questo sarà dotato di una tastiera QWERTY completa posizionata sotto il display, che lo fa sembrare molto simile (in aspetto) al BlackBerry di RIM di ultima generazione. Su base hardware, abbiamo che l’HP Glisten vive di un processore Qualcomm da 533 MHz, insieme ad una memoria RAM di 256 Mb ed una ROM di 512 Mb. Entrambe le memorie sono espandibili. La RAM con il cambiamento interno delle memorie (fino a 512 Mb), mentre la ROM è espandibile grazie all’aggiunta di una scheda microSD che va inserita nell’apposito alloggiamento. Lo schermo è un QVGA Amoled da 2,5 pollici con tecnologia Touch Screen.

 
Sarà dotato di un sensore di prossimità, del modulo A-GPS e di una batteria ad alta capacità di 1590 mAh che lo renderebbe un device unico nel settore dei lunga durata.
Come connettività abbiamo un quad band GSM con rete 3G, il dispositivo Bluetooth 2.0 + EDR ed un Wi-Fi 802.11 b/g.

 

 
Attualmente non sono disponibili ancora informazioni sulla divulgazione europea del devices, sempre perchè la HP non vede più l’Europa come un mercato di riferimento, ma insistenti voci vogliono che il modello arriverà da noi entro la seconda metà dell’anno 2010. Per il commercio americano, a curare la distribuzione sarà il network AT&T che lo darà agli utenti con un pacchetto completo a 180 dollari, mentre per chi volesse acquistarlo senza essere legato all’operatore dovrà sborsare 380 dollari. Tutto in arrivo per Natale 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>