HTC investe in Beats Electronics per l’audio di qualità nel mobile

di Redazione 2

La società taiwanese HTC Corporation ha investito 309 milioni di dollari per l’acquisto del 51% del capitale azionario di Beats Electronics. Quest’ultima è una società con sede negli Stati Uniti specializzata nella produzione di cuffie e altoparlanti di fascia alta presenti tanto nel mercato consumer che in quello delle forniture ai produttori IT.

HTC ha spiegato l’interesse verso Beats Electronics attraverso una interessante analisi del mercato degli smartphone. Questo settore tecnologico è caratterizzato da molti produttori tutto di alto livello che finiscono per produrre terminali molto simili per qualità e prestazioni. L’interesse del consumatore si sposta allora su singoli dettagli, su elementi di unicità che possono far preferire un modello ad un altro. I componenti Beats Electronics che saranno integrati nelle prossime generazioni di smartphone HTC avranno esattamente questa funzione, focalizzeranno cioè l’attenzione sulla qualità del suono come elemento di caratterizzazione del prodotto.

Sul suo sito HTC scrive: «HTC è conosciuta per unificare contenuti, servizi e dispositivi in un’unica esperienza di telefonia mobile. E Beats è nota per il fascino unico del suo marchio e per la capacità di riprodurre l’intero spettro di suoni catturati negli studi di registrazione professionali, permettendo ai consumatori di ascoltare musica come l’artista l’ha concepita». La società asiatica, tra i primi partner di Google sul progetto Android, si attende dagli accordi con Beats Electronics un aumento complessivo delle vendite specie per quanto riguarda il mercato dei consumatori più giovani ed appassionati di musica.

Beats Electronics è particolarmente nota negli Stati Uniti per la singolare storia della sua fondazione. La società è nata infatti per volontà del rapper Jimmy Iovene e del produttore musicale Dr Dre e si è posta fin da subito l’obiettivo di produrre componenti di alta qualità in grado di fornire una esperienza di ascolto superiore anche in dispositivi come computer e smartphone che certo non fanno della riproduzione audio la loro funzione principale. L’intesa con HTC prevede che Iovene, attuale presidente di Beats Electronics, resti alla guida della società. Confermati in pieno anche gli accordi di fornitura in essere con Monster Cable Products, Hewlett-Packard e Chrysler Group.

[via | Reuters]
[Photo Credits | HTC]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>