HTC Desire X, qualità del suono e multimedialità

di Redazione Commenta


Anche HTC porta all’IFA 2012 una prima assoluta. Durante l’evento in corso a Berlino il produttore ha infatti svelato il nuovo smartphone Desire X basato sul sistema operativo Android 4.0 (con HTC Sense 4.0a) e caratterizzato da una sezione audio di pregio e da funzioni fotografiche particolarmente evolute.

L’HTC Desire X mantiene canoni stilistici classici per il segmento e si caratterizza per lo spessore di soli 9,3 mm (118,5 x 62,3 mm le altre dimensioni principali). Su questo smartphone è prevista l’adozione di un grande display LCD da 4 pollici caratterizzato da una risoluzione nativa WVGA pari a 800 x 480 Pixel ideale per visualizzare filmati e immagini. La tecnica costruttiva dello schermo è stata ottimizzata per garantire buoni angoli di visione e percezione ottimale dei colori anche da posizioni decentrate.

Cuore del sistema è il processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 con frequenza operativa di 1 GHz, una unità di calcolo che si annuncia particolarmente efficace sia per prestazioni che per efficienza energetica. Alla CPU si affianca una buona dotazione di memoria RAM (768 MB) ed una memoria flash da 4 GB (al solito espandibile tramite lo slot per schede microSD). Il supporto alle reti di telefonia è completo da momento che comprende gli standard GSM, GPRS, EDGE ed HSPA. Da segnalare ancora la disponibilità di GPS, Bluetooth 4, Wi-Fi 802.11 b/g/n e DLNA.

Come accennavamo tra le caratteristiche più esclusive dell’HTC Desire X si segnala il sistema Beats Audio integrato che garantisce una riproduzione musicale di livello superiore, gestione dei bassi e profili audio. Di alto livello si annuncia anche la fotocamera in dotazione che opera ad una risoluzione massima di 5 MPixel e dispone di autofocus, flash a LED e sensore BSI. Con un tempo di attivazione di solo 1 secondo la fotocamera è immediatamente pronta all’uso mentre grazie alla funzione VideoPic è possibile acquisire immagini e video in contemporanea.

Da segnalare anche l’iniziativa di HTC che mette a disposizione degli utenti ben 25 GB di spazio su DropBox. Il Desire X sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di settembre.

[Photo Credits | HTC]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>