HTC: la partnership con Beats è agli sgoccioli?

di Redazione 1

HTC sta per mettere fine alla sua partnership con Beats Audio, o meglio la sua strategia non ha funzionato come la società taiwanese avrebbe voluto. A riferirlo è Martin Fichter, il product executive di HTC, che parlando a CNET ha detto che gli utenti non scelgono uno smartphone per via delle cuffie che presenta all’interno della confezione.

La società ha infatti acquistato lo scorso agosto il 51% delle quote di Beats Audio per immettere nelle confezioni dei suoi smartphone delle cuffie di altissima qualità.

L’azienda pensava di distinguersi dalla concorrenza così facendo, ma i risultati non sono stati quelli sperati. Allora ecco che si profila all’orizzonte uno scenario del tutto inaspettato, ovvero nei prossimi smartphone HTC non verranno incluse cuffie Beats, anche se HTC rimane la controllante di Beats Audio grazie ai 300 milioni spesi per la maggioranza delle quote societarie.

HTC continuerà a sviluppare la tecnologia audio ma niente più cuffie all’interno delle confezioni. Se gli utenti vogliono un paio di cuffie Beats dovranno acquistarle separatamente.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>