HTC One Mini, specifiche tecniche e performance grafiche

di Martina Oliva 1

Lo scorso mese sono state diffuse online alcune indiscrezioni facenti riferimento all’HTC One Mini, la variante “ridotta” del tanto apprezzato HTC One.

Alle informazioni trapelate a giugno è tuttavia opportuno sommare quelle che, invece, hanno cominciato ad impazzare in rete nel corso delle ultime ore e che confermano, in parte, quanto già noto.

Su GFXBench è infatti apparsa una pagina dedicata all’HTC One Mini mediante la quale vengono svelate tutta una serie di informazioni relative alle specifiche tecniche del terminale ed alle prestazioni grafiche 3D.

Il device viene identificato con il nome in codice di HTC M4, eseguirebbe Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo ed al suo interno vi sarebbe un processore Snapdragon 400 con una frequenza di clock minima pari a 384 MHz ed una massima di 1,4 GHz.

L’HTC One Mini sarebbe poi dotato di una GPU di tipo Adreno 305 e di un display HD avente una risoluzione pari a 1280×720 pixel.

Per quanto riguarda la RAM al momento non risulta disponibile alcuna informazione inerente il quantitativo montato dal produttore.

Per quanto concerne invece la grafica tridimensionale l’HTC One Mini sarebbe in grado di garantire performance di circa il 60% in più rispetto al “fratello maggiore” HTC One.

Il resto delle specifiche sono attualmente sconosciute ma considerando che la presentazione dello smartphone è attesa per il mese di agosto è molto probabile che nel corso delle prossime settimane emergano ulteriori dettagli.

Il prezzo di vendita, invece, dovrebbe essere abbastanza accessibile per un dispositivo che ha tutte le carte in regola per poter essere considerato lo sfidante diretto del Samsung Galaxy S4 Mini.

Per quanto possano risultare interessanti le indiscrezioni è tuttavia opportuno sottolineare il fatto che per il momento dal fronte HTC non è ancora giunta alcuna conferma o smentita in merito all’effettivo lancio del nuovo presunto smartphone.

Via | Android Authority

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>