LG B, l’Android-Phone più sottile di tutti i tempi

di Redazione 1

Questo è un periodo decisamente fecondo per LG. Dopo aver lanciato sul mercato due validissimi prodotti quali Optimus One e Optimus 7 e aver annunciato ufficialmente la nascita di LG Optimus 2X, il primo telefono con Android dual-core, la società coreana sta preparando un altro gioiellino da primato che i ragazzi di “Phandroid” hanno prontamente scoperto e catturato per noi (le foto spia le trovate a fine post). Si tratta dell’LG B, nome in codice di quello che sarà lo smartphone con Android più sottile del mondo.

Esteticamente molto simile all’Optimus 2X (ma non è lui, statene certi), il nuovo LG B si mangia in un sol boccone il record di spessore dell’iPhone 4 – che Steve Jobs presentò come lo smartphone più sottile al mondo (9.3 mm) – e risulta più sottile anche del Galaxy S, dispositivo che con i suoi 9.9 mm è tra i più “piatti” in circolazione.

Le misure esatte del telefono non sono state rivelate ma le foto parlano chiaro: il nuovo Android Phone di LG è spesso quasi la metà di iPhone 4, anche se è decisamente più alto di quest’ultimo. E questo, almeno un po’, potrebbe influire sulla sua portabilità.

Sul fronte tecnico, tutto quello che si sa è che l’LG B ha un display touch-screen WVGA ISP LCD da 4.0 pollici che sembra essere molto più brillante sia di quello del melafonino che di quello del Galaxy S (la foto qui sopra dove LG B è al centro, in questo caso, è emblematica).

Quanto al sistema operativo che animerà il terminale, la tempistica suggerirebbe il nome di Android Gingerbread ma fino all’arrivo di notizie più fondate meglio non dare nulla per scontato.

Il nuovo LG B potrebbe essere presentato ufficialmente al CES 2011 (6-9 gennaio) per approdare sul mercato poco dopo, nei primi mesi dell’anno prossimo. Al 90% farà parte della gamma Optimus e ci sono buone probabilità che arrivi anche in Italia.

[Photo Credits | Phandroid]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>