LG E720 (Optimus Chic) con Android 2.2, primi avvistamenti

di Redazione Commenta

Non più di quarantotto ore fa vi abbiamo parlato dell’LG E900, ma è chiaro che nella “pentola” di LG non stanno bollendo solo smartphone con Windows Phone 7. La Casa coreana ha mantenuto intatto il suo ottimo rapporto con Android e, a quanto pare, sta per far debuttare sul mercato l’E720 Optimus Chic, un nuovo dispositivo animato da Android 2.2 Froyo che il sito Internet polacco Android.com.pl ha provveduto a fotografare e filmare in anteprima assoluta. Che ne dite di dare uno sguardo e conoscerlo più in dettaglio?

Come potete vedere dalla foto qui sopra (nonostante il logo di Android piazzato proprio al centro dell’immagine), l’LG E720 si presenta come il più classico dei cellulari dell’era post-iPhone: un dispositivo full touch dotato di un look non troppo differente da quello del melafonino – anche se apparentemente più “plasticoso” di quest’ultimo –,  quattro pulsanti sensibili al tocco nella parte anteriore e una fotocamera, da 5.0 MegaPixel, nella parte posteriore.

Il display dovrebbe essere di tipo WQVGA e misurare 3.2 pollici, il processore dovrebbe essere un MSM722 da almeno 600 MHz, mentre per quanto concerne la connettività, sembra sicuro che lo smartphone supporterà le reti senza fili (Wi-Fi).

Non ci sono ancora notizie sulla RAM o la memoria interna (che molto probabilmente sarà espandibile con le microSD), ma in compenso sappiamo che ci sarà il GPS e che il terminale supporterà praticamente tutti i file audio/video attualmente in circolazione.

Il nuovo LG E720 Optimus Chic dovrebbe debuttare sul mercato tra poche settimane, ma non ci sono ancora notizie attendibili circa i Paesi in cui verrà commercializzato e i prezzi di vendita al pubblico che lo caratterizzeranno.

In attesa di novità in merito, vi lasciamo al video dimostrativo dello smartphone a cui abbiamo accennato in apertura del post: buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>