L’LG G Flex arriverà anche in Europa

di Martina Oliva Commenta

L’LG G Flex, il primo smartphone curvo presentato dalla ben nota azienda coreana che sin da subito ha attirato l’attenzione di un enorme numero di utenti, è stato presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa. Lo smartphone farà il suo debutto in Corea del Sud il giorno 12 novembre e potrà essere acquistato al prezzo di 990.000 won ovvero 983 dollari al cambio attuale.

Diversamente da quanto ipotizzato inizialmente il primo smartphone curvo di LG non sarà un’esclusiva coreana ma farà la sua comparsa anche sul mercato europeo e, sopratutto, i tempi d’attesa saranno praticamente ridotti all’osso. L’LG G Flex, infatti, arriverà in Europa a partire da dicembre dell’anno corrente.

Il primo paese europeo in cui l’LG G Flex farà la sua prima comparsa sul mercato sarà la Francia e verrà distribuito tramite l’operatore Orange ad un prezzo che ancora non è stato comunicato (il prezzo di commercializzazione in Europa potrebbe non corrispondere a quello applicato in Corea).

Al momento, inoltre, non è ancora possibile sapere in quali altri paesi del Vecchio continente sarà distribuito il nuovo smartphone di LG e, sopratutto, se farà la sua comparsa anche sul mercato italiano. L’arrivo dello smartphone in Francia farebbe però ben sperare in tal senso.

A prescindere da quali altri paesi europei saranno coinvolti nel processo di commercializzazione dell’LG G Flex è comunque moto importante notare come la strategia adottata dall’azienda coreana sia ben diversa da quella scelta invece da Samsung.

La commercializzazione del Galaxy Round, l’altro smartphone curvo presentato recentemente da Samsung, è infatti prevista soltanto per la Corea. A tale dato appare poi opportuno sommare il fatto che per poter acquistare l’LG G Flex sarà necessario spendere meno denaro. Il Samsung Galaxy Round ha infatti un costo pari a circa 1000 dollari, l’LG G Flex può invece essere acquistato, così come già accennato, per 940 dollari.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Engadget

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>