LG G2, l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat arriverà entro dicembre

di Martina Oliva Commenta

Al pari dell’HTC One e delle sue declinazioni anche per LG G2, l’attuale top di gamma di LG, al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat non dovrebbe volerci molto.

La conferma ufficiale per il momento non è ancora arrivata da parte del produttore sudcoreano ma una fonte ritenuta piuttosto affidabile ha fatto sapere che il top di gamma di LG riceverà l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo mobile del robottino verde entro il mese di dicembre dell’anno corrente.

In un aggiornamento comparso sul sito web ufficiale dell’operatore telefonico francese SFR viene infatti fornita l’indicazione “novembre-dicembre” come periodo di debutto dell’update. Attendere il rilascio di Android 4.4 KitKat sull’LG G2 entro fine anno è dunque più che lecito.

Unitamente all’informazione in questione è stato inoltre possibile apprendere che la modalità scelta per la distribuzione dell’aggiornamento è quella OTA (over-the-air). Il pacchetto potrà quindi essere scaricato ed installato semplicemente connettendo lo smartphone ad internet e senza bisogno di collegare il device fisicamente ad un computer.

Tenendo conto dell’origine della notizia è però naturale il fatto che l’informazione faccia esplicito riferimento alla Francia ma così come già accaduto in diverse altre occasioni tempi e modalità di rilascio dell’update validi per altri territori, specie se in Europa, potrebbero essere applicati anche all’Italia.

Da notare che oltre alle info facenti riferimento alla disponibilità dell’aggiornamento per alcuni degli smartphone HTC e per l’LG G2 anche Sony ha fornito alcuni dettagli in tal senso pubblicando un elenco con i modelli che riceveranno l’update ad Android 4.4 KitKat e tra cui risulta compreso il device di punta Xperia Z1. Naturalmente anche per la linea Nexus (Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10) e per la Google Edition del Samsung Galaxy S4 il rilascio dell’aggiornamento dovrebbe avvenire in tempi più o meno rapidi.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Android AuthorityThe Christian Post

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>