HTC One, l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat arriverà entro 90 giorni

di Martina Oliva 1

Coloro che hanno effettuato l’acquisto dello smartphone HTC One saranno sicuramente ben felici di apprendere che il produttore di Taiwan è intervenuto durante il fine settimana appena trascorso facendo sapere di essere intenzionato a pubblicare l’aggiornamento ufficiale al nuovissimo sistema operativo Android 4.4 KitKat entro i prossimi 90 giorni.

Unitamente alla buona nuova in questione HTC ha inoltre provveduto a far sapere che ad arricchire l’aggiornamento vi sarà anche l’interfaccia personalizzata HTC Sense 5.5, un update questo introdotto con l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean e che ha già permesso di migliorare in maniera importante l’esperienza d’uso, in particolar modo l’impiego di Blinkfeed.

Per quanto concerne invece la Google Edition l’attesa sarà nettamente inferiore. I possessori di un HTC One Google Edition dovranno infatti attendere soltanto 15 giorni prima di poter aggiornare il proprio smartphone alla nuovissima versione del sistema operativo mobile del robottino verde.

La Developer Edition, invece, riceverà l’aggiornamento ad Android KitKat entro 30 giorni.

Il rilascio della nuova versione di Android avverrà anche sull’HTC One Max e sull’HTC One Mini ma al momento non è ancora possibile sapere quando, così come sottolineato da Jason Mackenzie, il presidente della divisione americana di HTC.

Con l’immediato rilascio di Android 4.4 Kitkat per i suoi dispositivi HTC, quindi, sembra non esser intenzionata a restare con le mani in mano ed a far perdere tempo prezioso ai suoi utenti.

Tuttavia è opportuno tener conto del fatto che Jason Mackenzie ha parlato per conto della divisione HTC a stelle e strisce e che quindi al momento non è ancora possibile sapere quali siano i tempi previsti affinché i dispositivi del resto del mondo ricevano l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. È comunque possibile immaginare che le intenzioni di HTC per gli stessi smartphone commercializzati però in altre parti del globo non siano dissimili da quelle per gli Stati Uniti.

Via | Engadget

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>