LG GD900: classe ed eleganza portatile

di Michele Baratelli 1

Siamo sempre portati ad immaginare il telefono cellulare del futuro come un oggetto tecnicamente inimmaginabile al giorno d’oggi (e il nostro contest lo insegna): caratteristiche hardware d’eccellenza che si scontreranno, per forza di cose, con il design. Questa tipologia di telefoni cellulari sono appetibili dal pubblico degli appassionati e da chi con il telefono lavora ed ha bisogno di uno strumento flessibile. C’è però un’altra ampia fetta di mercato che ricerca un telefono cellulare “di classe”, un pezzo unico stile Vertu senza però dover spendere in una volta sola lo stipendio di un anno.

Il nuovo LG GD900 si inserisce proprio in quest’ultima categoria: un telefono cellulare elegante e di classe che non passerà di certo inosservato.  Per far contenti proprio tutti, il nuovo LG GD900 presenta anche un ampio schermo touch: sarà un successo?

Il nuovo LG GD900 con le sue doti estetiche e tecniche punta a convogliare su di sè l’attenzione dell’intero mercato della telefonia mobile. A prima vista si presenta come un telefono cellulare elegante, minimalista e la particolare tastiera trasparente a scomparsa impreziosisce ancora di più il prodotto. Qualcuno penserà al nuovo LG GD900 come un “telefono per signore”: in realtà, dando uno sguardo alla dotazione tecnica, si cambia facilmente idea.

Iniziamo la carrellata sulle doti hardware con la fotocamera: una fotocamera da ben 8 megapixel con flash non passa certo inosservata. Ovviamente non è paragonabile a quella di qualsiasi macchina fotografica digitale sia per sensore che per ottiche: è però un incredibile passo avanti tecnologico che permette di scattare foto “decenti” che possono entrare di diritto nel nostro archivio personale.

La tecnologia del prossimo LG GD900, è anche al servizio delle nostre dita con moderne soluzioni. Si passa dal tastierino a scomparsa con il supporto per le gestures fino al touchscreen con tecnologia multitouch e anch’esso supporto per le gestures.

Sul piano software, il nuovo LG GD900 presenta l’ormai collaudata interfaccia S-Class 3D che, sebbene ricordi molto da vicino quella di iPhone, si fa apprezzare per le ottime animazioni 3D e la velocità di gestione delle applicazioni.

Un telefono più sexy di quanto possiamo immaginare è questo LG GD900: gli uomini tra voi che si sentono a posto con la propria mascolinità si mettano già in fila per questo nuovo incredibile telefono cellulare. Come avrete capito, non è solo per signore.

[via|BGR]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>