LG LU2300, un nuovo interessante Android-Phone per la Corea

di Redazione Commenta

Mica tutti i migliori smartphone del mondo arrivano in USA e da noi? A qualcuno potrà sembrare strano, ma ci sono alcuni cellulari davvero degni di nota, potenziali best-seller mondiali, che rimangono confinati a mercati a noi lontani, come quello della Corea del sud. È il caso del nuovo LG LU2300, un interessantissimo Android Phone di prima fascia (con touch-screen, ovviamente) molto curato nell’aspetto e dotato di una scheda tecnica a cui è davvero difficile resistere.

Anche se dalla foto qui sopra non si direbbe, l’ LG LU2300 è uno slider e al suo interno nasconde un tastierino QWERTY con tasti disposti su quattro righe. Il processore che lo anima è uno Snapdragon della Qualcomm da 1.0GHz, mentre entrando nello specifico il suo sistema operativo è Android 2.1.

Il display è molto ampio e performante. Stiamo infatti parlando di un touch-screen AMOLED da 3.5 pollici la cui risoluzione tocca gli 800×480 pixel. La fotocamera da 5.0 MegaPixel completa poi il set di strumenti multimediali del telefono, che è capace di riprodurre persino i video in HD (720p) e i DivX.

Da sottolineare anche la presenza del GPS, il supporto alle reti senza fili (Wi-Fi) e il tuner DMB, che permette di ricevere radio e TV digitali sullo smartphone.

Il debutto del nuovo LG LU2300 sugli scaffali dei negozi d’elettronica coreani è atteso per fine mese, anche se alcune voci dicono che l’attesa di prolungherà fino a maggio. Il prezzo di vendita al pubblico del terminale non è stato ancora annunciato ufficialmente ma difficilmente sarà tra i più accessibile.

A questo punto, ricordandovi che quasi sicuramente il dispositivo non varcherà mai i confini asiatici (se non addirittura quelli sudcoreani), vi invitiamo a dirci la vostra a riguardo. Allora, amici, che ve ne pare di questo nuovo LU2300?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>