LG Mini GD880 con supporto HTML 5 arriva in Europa

di Redazione Commenta

LG non smette mai di stupirci. Dopo aver sfornato tanti nuovi appetitosi “biscotti” (Cookie Fresh, LG Velvet ed LG Cookie Music), la Casa sudcoreana si è proiettata nel futuro di Internet annunciando ufficialmente il nuovo LG Mini GD880, il primo smartphone ad integrare un browser (Phantom, con lo stesso motore di Safari) che supporta il nuovo standard Web HTML5, che entro qualche anno dovrebbe andare a sostituire il famosissimo Flash Player di Adobe per la riproduzione dei video sulla grande Rete e che, allo stato attuale, consente al dispositivo di sfruttare tutte le potenzialità di servizi come Google Maps, Google Calendar e Gmail.

Esteticamente parlando, l’LG Mini GD880 è un cellulare quasi per nulla “iphoneggiante”. Ha una struttura monoblocco, un largo touch-screen (WVGA da 3.2 pollici) ed un’essenziale scocca bicolore. Lo spessore non sembra eccessivo.

Notevole la fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus, così come la capacità del terminale di connettersi a tutte le principali reti (HSDPA a 7.2 Mbps, Bluetooth e Wi-Fi su tutte). Meno notevoli ma non per questo meno apprezzati la presenza dell’A-GPS, il supporto a tutti i principali social network della rete e il jack audio da 3.5mm.

Da sottolineare, poi, l’introduzione dell’innovativo servizio LG Air Sync, che permette di sincronizzare le informazioni (testi, video, immagini e molto altro ancora) tra PC e smartphone in tempo reale attraverso Internet.

Il nuovo LG Mini GD880 arriverà entro qualche giorno sugli scaffali dei negozi di tutta Europa per poi spiccare il volo verso l’Asia ed altri angoli più o meno lontani del mondo. Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito ai prezzi di vendita al pubblico del dispositivo, che comunque varieranno da Paese a Paese.

Speriamo che da noi i prezzi non siano esorbitanti, perché il cellulare promette davvero molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>