LG Optimus L7, aggiornamento del firmware

di Redazione Commenta


LG ha reso disponibile un aggiornamento del firmware per lo smartphone Optimus L7 che introduce un cospicuo numero di novità a cominciare da un generale miglioramento delle prestazioni del sistema. Novità interessanti riguardano anche la dotazione software, l’integrazione con Google e i widget per la posta elettronica.

L’update per lo smartphone LG Optimus L7 è identificato dalla sigla V10g e riguarda principalmente le versioni ‘no brand‘ del dispositivo. Come accennavamo attraverso una generale ottimizzazione del codice il produttore è riuscito ad incrementare le prestazioni complessive del modello a parità di hardware. Le novità più sostanziose arrivano comunque dal fronte applicativo dove si segnala anzitutto l’implementazione della Google Mobile Suite R2.

Con l’aggiornamento l’LG Optimus L7 dispone ora della funzione QuickMemo. Si tratta di uno strumento recentemente introdotto anche sul Prada Phone by LG che trasforma lo smartphone in un blocco note digitale con funzioni sociali. QuickMemo si attiva tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume e permette di prendere annotazione ed appunti. A lavoro completato è possibile condividere il teso sui principali social network o anche via posta elettronica. Sempre in tema di applicazioni è stato rivisto il widget E-mail per correggere alcuni errori nelle traduzioni.

Per l’Optimus L7 sono disponibili due modalità di aggiornamento. La prima prevede la mediazione di un computer con accesso ad internet su cui dovrà essere installato il software B2C (scaricabile qui). Lo smartphone andrà quindi collegato al computer tramite l’apposito cavo dati. Il blog in Italiano di LG sottolinea come il processo di download dell’update possa non risultare uniforme ed in particolare consiglia agli utenti di attendere la fine delle operazioni anche se la barra ‘progresso download o installazione software‘ apparisse bloccata.

In alternativa è possibile procedere all’aggiornamento con la modalità FOTA (Firmware Over-the-Air) disponibile collegando l’Optimus L7 ad un hotspot Wi-Fi. L’aggiornamento si attiva mediante il menù Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW. Quest’ultima modalità di aggiornamento scarica solo le componenti modificate rispetto alla versione corrente mentre il download tramite B2C scarica l’intero pacchetto software.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>