LG Optimus Vu in arrivo in Europa

di Redazione Commenta


LG è pronta al lancio internazionale dello smartphone Optimus Vu. Commercializzato sul mercato coreano nello scorso mese di marzo e successivamente in Giappone, l’LG Optimus Vu ha registrando fin da subito un largo successo di pubblico ed ha superato in poche settimane la soglia del mezzo milione di unità vendute.

A partire dal prossimo mese di settembre l’Optimus Vu sarà reso disponibile in alcuni mercati d’Europa, dell’Asia, del Medio Oriente, dell’Africa e dell’America Latina con una configurazione definita appositamente. Caratteristica di questo modello è la presenza di un grande display da ben 5 pollici che pone l’Optimus Vu in una posizione mediana tra gli smartphone più compatti ed i tablet. In LG, anche alla luce dei risultati di vendita ottenuti, sono convinti che questo “maxy formato” sia destinato ad imporsi nei prossimi mesi per i molti vantaggi che offre agli utenti.

Lo schermo dell’LG Optimus Vu adotta un fattore di forma a 4:3 con risoluzione XGA di 768 x 1024 Pixel. A fronte di uno schermo decisamente generoso le dimensioni esterne rimangono complessivamente compatte con uno spessore soli 8,5 mm, una larghezza di 90,4 mm ed una altezza di 139,6 mm. Anche il peso di 168 grammi è tale da non pregiudicare la portabilità. Il modello in arrivo in Europa si caratterizzerà per l’adozione del potente processore Nvidia Tegra 3 con architettura 4-PLUS-1. I quattro core principali dell’unità di calcolo vengono attivati per le operazioni più gravose o quando è richiesta una elaborazione in multitasking. Nelle attività meno impegnative (chiamate vocali, riproduzione di musica e video, email, etc.) viene invece attivato esclusivamente un core supplementare a basso consumo che migliora l’autonomia del dispositivo.

Lo smartphone LG Optimus Vu avrà una doppia fotocamera (8 MPixel quella posteriore, 1,3 Mpixel quella anteriore) e sarà dotato di connettività 3G. La memoria interna sarà pari a 32 GB per consentire una buona capacità di archiviazione per i dati multimediali. Per quanto riguarda il software, LG adotterà il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e metterà a disposizione una nuova versione dell’applicativo QuickMemo.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>