LG presenta G2, il successore dell’Optimus G

di Redazione 1

Nel corso delle ultime ore LG ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone G2, il successore del modello Optimus G. IL device si fa notare per la presenza di numerose caratteristiche intelligenti, per il suo comparto hardware performante e per diversi nuovi e peculiari approcci progettuali.

L’LG G2 è uno smartphone basato sul sistema operativo mobile Android 4.2.2 Jelly Bean, è dotato di uno schermo IPS da 5,2 pollici a 1080p, di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 Ghz con 2 GB di RAM a corredo, di 16 o 32 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, di una batteria da 3000 mAh (in grado di assicurare una buona autonomia d’uso) e di due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel dedicata alle videochiamate e agli autoscatti, e una posteriore con sensore da 13 megapixel arricchito dalla tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

A livello software sono invece presenti alcune funzioni miranti a migliorare l’esperienza dell’utente tra cui la GuestMode, la QuickRemote, una IR blaster e una Text Link.

Il device presenta inoltre un design elegante e particolare. Il corpo dello smartphone risulta infatti estremamente sottile ma l’ampio pannello integrato fa si che le dimensioni dello smartphone risultino tutt’altro che contenute.

Vi sono poi alcune novità a livello di pulsanti. I tasti dedicati al volume e all’accensione del device sono infatti posti sul retro dello stesso, attorno alla fotocamera principale. Si tratta di una vera e propria particolarità considerato che solitamente tali pulsanti sono collocati dai produttori sui lati o sul bordo dei dispositivi. A detta di LG quella in questione va a configurarsi come una scelta in grado di garantire un miglior controllo delle funzioni del dispositivo che si rivela più naturale e meno affaticante per le dita.

L’LG G2 sarà immesso su tutti i mercati a partire dalle prossime otto settimane, quindi ad ottobre. La distribuzione sarà avviata prima in Corea del Sud, poi negli Stati Uniti e successivamente in Europa e nelle altre locazioni geografiche.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita al momento non risulta disponibile alcuna informazione ufficiale ma presumibilmente dovrebbe aggirassi attorno ai 700 euro.

[Photo Credits | Engadget]

Via | Engadget

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>