LG Watch Phone GD910: il telefono nell’orologio

di Michele Baratelli 1

Il futuro è già una realtà grazie a LG Watch Phone, il primo telefono 3G da polso che difficilmente passerà inosservato. Durante l’evento LG di ieri, infatti, c’è stato chi l’ha paragonato ad un accessorio futuribile, adatto a uno 007 o addirittura ad un supereroe. Nulla di tutto questo perché il nuovo Watch Phone GD910 di LG è un telefono adatto per tutti gli amanti dell’ “all-in-one”. Nelle vesti di un raffinato e ricercato orologio da polso si cela un vero telefono celluare che stupisce per le sue specifiche tecniche all’avanguardia, contenute in uno spazio estremamente ridotto: senza alcun dubbio LG Watch Phone è il cellulare più innovativo e affascinante degli ultimi tempi.

Il nuovo Watch Phone di LG ha un display a colori da 1,43” completamente touch e un’interfaccia intuitiva e semplicissima da utilizzare; è dotato di connettività HSDPA a 7,2 Mbps che permette di trasferire velocemente i dati ed è predisposto per effettuare videochiamate e conversare in tutta comodità in vivavoce o con l’auricolare Bluetooth in dotazione.

Un display in vetro temperato, polsino in pelle, corpo in metallo, soli 13,9 mm di spessore e 77g di peso rendono il Watch Phone di LG un prodotto davvero di lusso, perfetto per essere indossato in ogni occasione. Il nuovo LG Watch Phone integra infatti tutte le caratteristiche che oggi ci si aspetta da un qualsiasi cellulare: funzione di lettore MP3, con 80 MB di memoria interna, 100 ore di stand-by e piena compatibilità Bluetooth stereo.

Oltre ad essere comandato attraverso il touchscreen è possibile interagire sia con il riconoscimento vocale dei comandi che con la funzionalità Text to Speech che permette di ascoltare i messaggi di testo ricevuti senza doverli scorrere manualmente.

Ci siamo accostati con diffidenza nella zona adibita alla prova ma abbiamo presto dovuto ricrederci. Nonostante la dimensione dello schermo, l’incredibile Watch Phone di LG è in grado di soddisfare le nostre richieste: dalla scrittura di un sms all’aggiunta di un contatto in rubrica. Il tutto in modo semplice, intuivo e veloce.

Decisamente un prodotto innovativo che aprirà la strada ad un nuovo genere di dispositivi ibridi: ovviamente per utilizzarlo al meglio bisognerà abituarsi alla sue peculiarità ma il touchscreen, essendo di ottima fattura, garantisce il pieno controllo. Il nuovo LG Watch Phone GD910 sarà disponibile ad ottobre al prezzo di 999 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>