MWC 2009: LG KT770

di Redazione 1

Anche se a dettar legge nel mercato mobile 2009 saranno sicuramente i dispositivi equipaggiati con touch-screen (leggasi liberamente iPhone ed N97), il classico display “non toccabile” continua ad essere uno dei principali protagonisti del Mobile World Congress in corso a Barcellona, manifestazione che nella giornata di ieri – tra le altre cose – ha visto la presentazione ufficiale di un’interessante creatura targata LG: il nuovo LG KT770.

Come potete ben vedere dalla foto qui sopra, il dispositivo si presenta attraverso un look alquanto professionale e moderno, un ampio display (un TFT da 2.8 pollici con risoluzione di 400×240 pixel e 256.000 colori, per entrare nei dettagli tecnici) ed un tastierino numerico a scomparsa. Si tratta di un terminale che, a primo acchito, sembrerebbe destinato quasi esclusivamente alle “grigie” attività di lavoro, e invece si candida ad essere uno tra i più amati cellulari per amanti della fotografia.

A dettar legge nella scheda tecnica del nuovo LG KT770 è infatti la fotocamera da 5.0 Megapixel dotata di autofocus (non eccezionale come quella del neonato Nokia N86 8MP, ma decisamente apprezzabile), che va ad affiancare una non troppo esaustiva memoria interna da 1-2 GB (espandibile con le microSD fino a 16GB) ed un modulo A-GPS integrato.

Per quanto concerne invece la connettività, questo nuovo terminale coreano vanta il supporto Quad band GSM/EDGE (850/900/1800/1900 MHz), Dual band UMTS/HSDPA (850/2100 MHz or 900/2100 MHz) e Wi-Fi, potendo contare su un browser web preinstallato sul sistema operativo Symbian S60 3rd Edition (una vera rarità per i prodotti di casa LG).

Purtroppo continuano a latitare le informazioni concernenti la data di debutto sul mercato ed i prezzi di vendita al pubblico dell’LG KT770. Una cosa però è certa: se vuol riuscire ad emergere in un mercato dominato dalla crisi (oltre che da Apple), il prezzo di questo cellulare non dovrà superare certe soglie (quelle che danno accesso a terminali più “blasonati” e/o “cool”, tanto per intenderci).

Commenti (1)

  1. quanto costa l’LG KT770?
    Non riesco a trovare il prezzo da nessuna parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>