Nokia 5230 touch: economico, colorato e completo

di Michele Baratelli 7

È opinione comune  (i dati finanziari lo confermano) che Nokia in questi ultimi mesi abbia perso parecchi clienti per via di scelte di design e hardware che non sono state recepite dal mercato. Il trend del momento è il cellulare touchscreen e Nokia è entrata in punta di piedi un anno fa con la serie XpressMusic per poi dimostrare la propria abilità tecnica con il sontuoso, quanto costoso, Nokia N97. Ecco che ora il produttore finlandese è pronto ad invadere il mercato, come sua abitudine, con un nuovo dispositivo economico, colorato e completo. Il Nokia 5230 touch sarà disponibile molto presto (quarto trimestre 2009) ad un prezzo eccezionale: 149 euro.

Nokia 5230, nuovo modello della gamma dei touch phone di Nokia, è stato creato per tutti coloro che conducono una vita attiva e utilizzano il proprio dispositivo mobile come strumento principale per ascoltare la musica, scattare fotografie, girare filmati e condividere le proprie esperienze on-line.

Con il Nokia 5230, gli utenti possono scaricare, direttamente dal proprio cellulare, nuovi contenuti come la musica del Nokia Music Store, applicazioni, giochi, video e altri servizi dell’Ovi Store. Tra le soluzioni offerte sono incluse anche la navigazione AGPS e l’ultima versione di Ovi Maps con immagini aeree, punti di riferimento tridimensionali per oltre 200 città e mappe di terra per la navigazione pedonale e automobilistica.

In mercati selezionati il Nokia 5230 sarà disponibile anche con il servizio Nokia Comes with Music che offre all’utente accesso illimitato al catalogo musicale Nokia. Il Nokia 5230 dispone di un lettore musicale molto facile da usare con 33 ore di riproduzione. Per una migliore esperienza musicale si potrà utilizzare qualsiasi tipo di cuffie con connettore AV da 3.5mm.

Il Nokia 5230 inoltre è dotato della Barra Multimediale, già molto apprezzata dagli utenti, che consente di accedere velocemente ai contenuti e alle applicazioni preferite come la musica, le fotografie, YouTube o Ovi Share. L’innovativa Barra dei Contatti può contenere le foto fino ad un massimo di 20 amici, e permette di accedere facilmente ai loro contatti e allo storico delle comunicazioni scambiate via e-mail, telefonate, fotografie o altri aggiornamenti dei social media.

Grazie al prezzo competitivo di 149 euro tasse e sovvenzioni escluse, riteniamo che il Nokia 5230 rappresenti un’offerta imperdibile per molti nuovi utenti che desiderano un dispositivo mobile che spicchi per le funzionalità musicali, si connetta a social network come Facebook e MySpace, li guidi quando e dove desiderano e sia disponibile in una gamma di colori brillanti” ha affermato Jo Harlow, Vice President Nokia.

Commenti (7)

  1. Dunque sarà presto sul mercato? Si parla di ottobre giusto? Sembra molto interessante..sarà dotato di wi-fi?
    Dove è possibile trovare tutte le caratteristiche del cellulare?

  2. @ Michael Montanari:
    purtroppo, a quanto sembra, niente Wi-Fi.

    Nokia ha diramato oggi il comunicato stampa: nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

    Peccato per la mancanza del modulo Wi-Fi…

  3. Viste le tariffe di internet in mobilità degli operatori italiani è proprio un peccato..magari si riusciva a scroccare qualche connessione :-p

  4. peccato, se avesse avuto il modulo Wi-Fi sarebbe stato il mio prossimo telefono….

  5. Davide dice:

    peccato, se avesse avuto il modulo Wi-Fi sarebbe stato il mio prossimo telefono….

    idem…uff ke cavolo sto wi-fi!!!!!

  6. io l’o comprato, lo amo ma ha alcuni difetti : cominciamo che nella scatola manca il cavo usb micro sd

    ottimo telefono per chi non ha mai avuto un touch

  7. Il mio 5230, si spegne da solo, senza che io gli abbia dato il comando. A qualcuno di voi è già capitato? Come si può risolvere! Ciao a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>