Nokia 6208 Classic: touch screen solo per il mercato cinese

di Michele Baratelli Commenta

Mentre Nokia ha da pochissimo tempo presentato ufficialmente il nuovo N97, cellulare touch screen con tastiera QWERTY completa, si fanno largo dalla Cina delle voci di un nuovo cellulare touch screen con tastiera alfanumerica. Questo particolare devices si chiamerà Nokia 6208 Classic e il suo prossimo arrivo ha già scaldato i cuori di milioni di cinesi. Sebbene crediamo che il nuovo Nokia 6208 Classic non sarà mai venduto al di fuori del mercato cinese (come già altri modelli della casa finlandese), è importante segnalarne l’arrivo. Questo perché potrebbe arrivare, in un futuro nemmeno poi tanto lontano, un nuovo Nokia con le medesime caratteristiche (e mi auguro con un design migliore) anche per il mercato occidentale.

Tra le specifiche che segnalate, si vocifera che il sistema operativo del nuovo Nokia  6208 Classic sia una versione modificata del Symbian S60 per venire incontro sia alle funzioni accessibili tramite touch screen, sia quelle che devono essere comandate attraverso il tastierino alfanumerico.

Un sistema operativo ibrido che sembra quasi una scelta con un occhio di riguardo al risparmio: stesso discorso può essere fatto al design di questo nuovo Nokia 6208 Classic. D’accordo, le funzioni sono all’ultima moda (vedi touch screen), ma anche l’occhio vuole la sua parte. Non sappiamo se un telefono cellulare del genere potrebbe avere successo in un mercato come il nostro: se però il prezzo fosse davvero concorrenziale, il nuovo Nokia 6208 Classic farebbe gola a tutti quegli appassionati che non possono permettersi altri devices con touch screen più costosi.

Per quanto è trapelato ora, il nuovo Nokia 6208 Classic misura 110 millimetri x 49,3 millimetri x 14,7 millimetri e pesa 130 grammi. Per quanto riguarda le connessioni di rete, il Nokia 6208 Classic manca solo delle reti evolute perché è un Quad-band GSM / GPRS / EDGE. Il display è un 2.4 “, 240 × 320 TFT touch-screen display w / 16-milioni di colori sul quale faranno bella figura le immagini scattare con la fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e flash. I 27MB di memoria interna potranno essere espansi tramite microSD.

[via|Engadget]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>