Nokia Lumia 1520, conferme sulle specifiche

di Redazione 2

Spread the love

Domani Nokia terrà uno speciale evento in occasione del quale secondo le indiscrezioni saranno annunciati almeno sei nuovi dispositivi. Tra le novità che la finlandese provvederà a presentare dovrebbe esser presente anche il tanto chiacchierato Nokia Lumia 1520, il primo phablet dell’azienda.

Anche se del Nokia Lumia 1520 se ne parla già da qualche tempo soltanto nel corso delle ultime ore sono state svelate quelle che dovrebbero essere le reali specifiche tecniche del device.

Il leak proviene direttamente da Nokia Cina che ha introdotto il nuovo phablet nell’elenco dei device in arrivo nel proprio negozio locale Tmall.

Stando all’annuncio il Nokia Lumia 1520 sarà dotato di un display da 6 pollici a 1080p, di un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 800 e di una fotocamera di tipo PureView con sensore da 20 megapixel.

Il prezzo al pubblico sarà di 4999 yuan ovvero circa 819 dollari al cambio attuale.

Inoltre pare che il device supporterà la ricarica wireless, così come già visto negli altri smartphone Lumia di fascia alta, e che sarà acquistabile in tre diverse colorazioni quali nero, bianco e giallo.

Il Nokia Lumia 1520 presenta dunque una dotazione hardware in perfetta linea con le precedenti speculazioni in merito al dispositivo che, appunto, indicavano l’arrivo di un phablet con uno schermo in Full HD, con 2 GB di RAM, 32/64 GB di storage, con una batteria da 3400 mAh e con supporto alla connettività NFC.

Da notare che, così come accennato ad inizio post, il Nokia Lumia 1520 non dovrebbe essere la sola novità presentata all’evento Nokia di domani. Al Nokia World di Abu Dhabi, infatti, pare non mancheranno il chiacchierato tablet Lumia 2520 basato su Windows RT, un Lumia 525 (ovvero il successore del popolare Lumia 520), due Nokia Asha e un Treasure Tag in grado di lavorare con gli standard Bluetooth 4.0 e Bluetooth Low Energy al fine di garantire un consumo energetico contenuto. Staremo a vedere.

Via | Engadget

 

 

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>