Nokia Lumia 525, trapelano le specifiche e le prime immagini

di Martina Oliva Commenta

Torna a salire agli onori della cronaca il Nokia Lumia 525, lo smartphone presunto successore del Nokia Lumia 520 di cui si era iniziato a discutere già diverse settimane addietro.

Il device è stato recentemente certificato nel mercato cinese in vista della successiva commercializzazione. La documentazione depositata presso TENAA, ovvero l’ente che si occupa di certificare i dispositivi wireless prima della distribuzione, risulta inoltre comprensiva di quelle che sono le prime foto del terminale.

Unitamente alle immagini raffiguranti il nuovo smartphone della gamma Lumia nelle scorse ore sono state anche diffuse le presunte caratteristiche tecniche complete ed il rendering del terminale (è visualizzabile all’inizio di questo post).

Stando a quanto emerso il nuovo smartphone presenterebbe non pochi miglioramenti rispetto al modello 520, in particolare per quanto concerne la RAM e il sistema SoC.

Nel dettaglio, il Nokia Lumia 525 dovrebbe essere dotato di un display a tecnologia IPS LCD con diagonale da 4 pollici e con risoluzione WVGA (800 x 400 pixel), di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 in grado di lavorare a una frequenza operativa massima pari a 1GHz, di 1GB di RAM e di 8 GB di memoria interna eventualmente espandibile mediante l’inserimento di schede microSD sino a 64 GB.

Sulla scocca posteriore del device pare invece sia presente una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e funzione di registrazione video HD 720p a 30fsp.

Il Nokia Lumia 525 pare inoltre sia comprensivo di una batteria con capacità pari a 1430 mAh. Il reparto connettività dovrebbe invece includere il supporto per le tecnologie 3G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS e USB 2.0.

Per quanto riguarda invece il prezzo al momento non sono state diffuse info a riguardo ma essendo il Nokia Lumia 525 l’erede del modello Lumia 520 è molto probabile che il device possa essere acquistato ad una cifra compresa tra i 150 euro e i 200 euro.

[Photo Credits | Baidu]

Via | Windows Phone Central

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>