Nokia Luna, auricolare bluetooth con supporto NFC

di Michele Costanzo 1


Il Nokia Luna Bluetooth Headset è un nuovo auricolare senza fili che la casa finlandese propone come complemento ideale per cellulari e smartphone. Il dispositivo adotta infatti la connessione Bluetooth che lo rende compatibile non solo con la gamma Nokia ma anche con numerosissimi modelli di altri produttori. Il Nokia Luna è frutto di un attento studio stilistico, l’auricolare, di piccole dimensioni e forma esterna tendenzialmente triangolare, è accompagnato da un base (holder) che ne estende l’autonomia e funziona da sistema di ricarica.

L’auricolare vero e proprio, di tipo interno per eliminare i rumori di fondo, misura 24 mm x 25,31 mm x 26,36 mm con un peso di soli 5 grammi. La base misura invece 48,87 mm x 48,98 mm x 29,95 mm per un peso di 18,3 grammi. I due elementi sono disponibile in cinque colori: Fuchsia, Cyan, Green, White, Black. Grazie alla tecnologia “Always Ready” è sufficiente estrarre il Luna dalla sua base per rispondere ad una chiamata. Allo stesso modo si può terminare una comunicazione semplicemente riportando l’auricolare nel suo alloggiamento. La batteria Li-Ion Polymer si ricarica tramite una porta microUSB e garantisce fino a 2 ore di conversazione con il solo auricolare ed ulteriori 6 ore in abbinamento con la base.

Caratteristica di pregio del Nokia Luna è il supporto alle tecnologie NFC per le comunicazioni wireless a corto raggio. Questa soluzione permetterà all’auricolare di dialogare con un numero crescente di altri dispositivi, inclusi numerosi smartphone. Non a caso il produttore finlandese propone il Luna come abbinamento ideale per il recente smartphone Nokia 603. I due prodotti sono peraltro coordinati anche a livello di colori.

Il Nokia Luna Bluetooth Headset in modalità Bluetooth garantisce un raggio di copertura fino a 10 metri. L’autonomia in Standby varia dalla 35 ore del solo auricolare ai 60 giorni del sistema completo di base. La disponibilità del prodotto è fissata per il quarto trimestre del 2011 con date differenti a seconda dei mercati. Il prezzo infine sarà di circa 69 euro al netto delle tasse locali.

[Via & Photo Credits| Nokia]

Commenti (1)

  1. BUONASERA HO VISTO QUESTO BELLISSIMO AURICOLARE NOKIA LUNA MI SAPETE DIRE DOVE POSSO COMPRARNE UNO GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>