Nokia N9 sarà aggiornato e supportato per anni

di Redazione 1

Dopo la conferma da parte di Stephen Elop che il sistema operativo MeeGo sarà abbandonato anche se le vendite di Nokia N9 andranno bene, gli utenti si sono allarmati e hanno cominciato a chiedersi se il colosso finlandese avesse realmente pensato di supportare il suo nuovo smartphone o se l’intenzione fosse quella di abbandonarlo al suo destino senza fornire aggiornamenti e supporto. Per fortuna, non sarà così.

Con un post su Twitter, il numero uno della divisione Portfolio Management di Nokia, Klas Ström, ha rassicurato tutti annunciando che la Casa europea “supporterà Nokia N9 per anni e rilascerà vari aggiornamenti software” per quest’ultimo. La stessa sorte dovrebbe toccare al Nokia N950, l’altro MeeGo-Phone dotato di tastierino QWERTY e schermo di 4″ che Nokia ha presentato quasi in contemporanea con l’N9.

Ricapitolando, la sorte del sistema operativo MeeGo è segnata. Windows Phone 7 sarà il futuro di Nokia oltre ogni più ragionevole dubbio ma questo non vuol dire che Nokia N9 (e il suo quasi omologo) saranno abbandonati al loro destino. Fin quando gli utenti lo chiederanno, il colosso finlandese supporterà e aggiornerà i suoi coloratissimi super-smartphone come ci si aspetterebbe. Meglio così.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>