Nokia Ovi: gestire la propria agenza. Parte Quarta

di Michele Baratelli Commenta

Ovi è il sistema multimediale che Nokia offre a tutti i possessori di un telefono del brand finlandese per avere sempre tutti i propri dati a portata di mano. Il servizio, assolutamente gratuito, come abbiamo visto permette la sincronizzazione dei dati presenti sul proprio telefono cellulare attraverso la rete internet: basta un computer per accedere a tali dati conservati e protetti sul sito internet di Nokia. Le potenzialità, capite bene, sono immense e Ovi si candida ad essere un potente strumento che accompagnerà i possessori di un telefono cellulare di Nokia per i prossimi anni.

Andiamo avanti con il nostro viaggio e prendiamo in considerazione la parte relativa alla gestione e della propria agenda, delle cose da fare e delle note attraverso il sistema Nokia Ovi.

Come in tutti gli articoli appartenenti a questa serie relativa alle funzioni esclusive offerte da Nokia Ovi, si presuppone l’utilizzo di un telefono cellulare compatibile e di un account valido con il sistema Ovi con almeno una sincronizzazione già effettuata.

La stessa agenda che maniacalmente si gestisce sul proprio cellulare, una volta sincronizzata con il sistema Ovi, apparirà sul monitor del proprio computer rendendo la sua organizzazione decisamente più semplice nel pannello Eventi. È possibile avere un elenco giornaliero delle proprie attività (dalle 24.00 alle 23.59), un elenco settimanale (anch’esso con la griglia oraria) oppure una visione più ampia (mensile).

Nella sezione “cose da fare” è possibile aggiungere le attività che ci aspettano nei giorni seguenti. Ad ognuna di esse è possibile aggiungere una priorità e qualche piccola nota a corredo. Ovviamente si dovrà inserire la scadenza dell’impegno appena annotato oltre che alla possibilità di avere un reminder nelle ore precedenti.

Attraverso il pannello “note” potremo editare le note scritte velocemente con proprio cellulare oppure creare di  nuove sfruttando la tastiera QWERTY del proprio computer. Se si ha l’abitudine di annotare informazioni sul proprio cellulare, il pannello note consente quindi una maggiore elaborazione delle stesse.

Il servizio online Ovi di Nokia, amplifica le possibilità del proprio telefono cellulare. A presto con il prossimo appuntamento della serie di articoli dedicati ad Ovi di Nokia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>