Nokia Ovi: sincronizzare i contatti. Parte seconda

di Michele Baratelli 2

Ovi è il sistema multimediale che Nokia offre a tutti i possessori di un telefono del brand finlandese per avere sempre tutti i propri dati a portata di mano. Il servizio, assolutamente gratuito, come abbiamo visto permette la sincronizzazione dei dati presenti sul proprio telefono cellulare attraverso la rete internet: basta un computer per accedere a tali dati conservati e protetti sul sito internet di Nokia. Le potenzialità, capite bene, sono immense e Ovi si candida ad essere un potente strumento che accompagnerà i possessori di un telefono cellulare di Nokia per i prossimi anni.

Oggi prendiamo in considerazione la parte relativa alla sincronizzazione dei Contatti attraverso il sistema Ovi.

Come in tutti gli articoli appartenenti a questa serie relativa alle funzioni esclusive offerte da Nokia Ovi, si presuppone l’utilizzo di un telefono cellulare compatibile e di un account valido con il sistema Ovi con almeno una sincronizzazione già effettuata.

La sezione Contatti di Ovi mette a disposizione l’intera Rubrica presente sul proprio telefono cellulare. Tramite il sito web è possibile intervenire su di essa e aggiungere così nuovi nomi, nuovi dettagli ai contatti già presenti e organizzare gli stessi in gruppi.

Agendo attraverso il computer, la gestione dei contatti risulta più pratica e immediata rispetto al classico intervento con il proprio cellulare. Anche coloro che hanno meno pazienza nel gestire i vari menu del proprio telefono Nokia, troveranno sicuramente nell’interfaccia online di Ovi un ottimo alleato.

La Rubrica diventa in questo modo un potente strumento di catalogazione dei propri contatti così da poter avere sempre a disposizione, attraverso il proprio telefono cellulare, qualsiasi informazione: dall’indirizzo di posta elettronica al nome e al recapito dell’eventuale collaboratore.

Da non sottovalutare anche le possibilità dei Gruppi che rappresentano un modo efficace per restare in contatto con più persone: basterà, ad esempio, inviare un SMS ad un gruppo per recapitarlo automaticamente a tutti i componenti.

Il servizio online Ovi di Nokia, amplifica le possibilità del proprio telefono cellulare. A presto con il prossimo appuntamento della serie di articoli dedicati ad Ovi di Nokia.

Commenti (2)

  1. ho portato a riparare il mio nokia n8, all’ assistenza nokia perche le cuffiette non funzionava. quando ho ritirato il telefono all’ assistenza le applicazioni e i giochi non funziona piu niente col telefono si puo navigare ma i giochi non va. mi dice sempre impossibile connettersi al servizio. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>