Nokia ha ricevuto 250 milioni di dollari da Microsoft per usare Windows Phone

di Redazione Commenta

Nella giornata di ieri sono stati svelati i risultati fiscali di Nokia per l’ultimo trimestre del 2011. Il colosso finlandese ha chiuso l’anno fra luci ed ombre, accumulando perdite per 1.4 miliardi di dollari ma riuscendo a tagliare il traguardo di un milione di Nokia Lumia venduti in pochi mesi.

A proposito di Nokia Lumia, la notizia che ha fatto più scalpore nelle ultime ore è la conferma ufficiale che Nokia è stata pagata da Microsoft per aver adottato Windows Phone come sistema operativo principale per i suoi smartphone. La cifra pagata dal big di Redmond per il momento si ferma a 250 milioni di dollari ma nei prossimi mesi potrebbe aumentare fino a sfiorare il miliardo.

In compenso, Nokia ha affermato che nell’articolatissimo accordo commerciale che la lega a Microsoft è compreso anche il pagamento di alcune royalties alla casa produttrice di Windows Phone. Soldi ben spesi, finora.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>