Subito disponibile per Samsung Galaxy S20 e Galaxy S10 l’aggiornamento di ottobre

di Gio Tuzzi Commenta

Sono novità concrete ed importanti quelle che ci arrivano in queste ore direttamente da due smartphone particolarmente apprezzati dal pubblico italiano. A quanto pare, infatti, una nuova patch si potrà provare a breve sui Samsung Galaxy S20 e Galaxy S10, a testimonianza del fatto che il produttore coreano sia ancora oggi in prima linea con la distribuzione di nuovi aggiornamenti software.

Samsung Galaxy S20

La patch di sicurezza di ottobre ha iniziato ad arrivare a due delle lineup di punta di Samsung questa settimana. Sia il Galaxy S10 dello scorso anno che la serie Galaxy S20 di quest’anno (escluso il Galaxy S20 FE ) stanno ricevendo un nuovo aggiornamento che include l’ultima patch di sicurezza e, a quanto pare, nient’altro. I nuovi aggiornamenti per questi telefoni riguardano esclusivamente miglioramenti della sicurezza e sono accompagnati dalle versioni firmware G97xFXXS9DTI8 e G98xxXXS5BTIJ rispettivamente.

Per la gamma Galaxy S20, questo è il secondo aggiornamento software in un arco di due settimane, facendoci domandare quando il programma beta One UI 3.0 inizierà per il pubblico. Solo una settimana fa, il team operativo beta di Samsung aveva detto che la beta sarebbe “in arrivo” , ma è chiaro che l’attesa sarà un po ‘più lunga visto che gli aggiornamenti generali continuano a essere implementati per Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra.

Come al solito, questi aggiornamenti vengono distribuiti via OTA e lo faranno presto. Per verificare se il dispositivo della serie Galaxy S10 o Galaxy S20 ha un aggiornamento, apri il menu Impostazioni »Aggiornamento software del telefono e tocca Scarica e installa . Se non hai paura di prendere in mano la situazione, puoi scaricare il firmware più recente per il tuo modello e paese dal nostro archivio e aggiornare manualmente il tuo telefono invece di attendere il rilascio over-the-air.

Solo dopo la piena diffusione del duplice aggiornamento in Italia avremo le idee più chiare sulla natura del pacchetto software. Di sicuro, quello di oggi è un segnale molto interessante per i tanti utenti che in questo periodo si ritrovano ancora con un Samsung Galaxy S20 e S10. L’auspicio è che possano essere state aggiunte ulteriori funzionalità per il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>