Asterix e Obelix: il gioco per cellulare da Gameloft

di Michele Baratelli Commenta

Per celebrare il 50esimo anniversario di Asterix e Obelix, Gameloft, leader mondiale nella distribuzione digitale dei videogiochi per piattaforme mobile, presenta un adattamento per tali dispositivi del celebre fumetto creato da Goscinny e Uderzo con il lancio del gioco “Asterix & Obelix da Cleopatra“.

Asterix & Obelix da Cleopatra è un gioco ispirato a una delle più memorabili storie del fumettoe sarà disponibile per il download a partire dal 27 ottobre sul portale del tuo operatore telefonico o attraverso il sito web www.gameloft.com o il sito wap wap.gameloft.com. La sua distribuzione per le più diverse piattaforme mobile, siamo sicuri, non lascerà nessuno con l’amaro in bocca.

Toccherà a noi personificare i personaggi della serie. Sarà infatti possibile scegliere se impersonare Obelix o Asterix per superare tutte le diverse sfide attraverso gli 11 livelli di questo divertente gioco di piattaforme. Bisognerà fare molta attenzione perché il dinamico duo dovrà collaborare sullo schermo esattamente come nel fumetto: il gioco richiede che i due personaggi collaborino per sfruttare al meglio le loro abilità.

La qualità della grafica riproduce fedelmente le immagini dell’avventura Egizia. Gameloft offre inoltre un’esperienza di gioco con due visuali diverse: una visuale laterale, ideale per le sequenze di piattaforme e l’altra dall’alto perfetta per le sequenze puzzle.

La storia, per chi non la conoscesse, è davvero avvincente. Impersonando Obelix o Asterix si vivrà nella terra dei faraoni per affrontare alcune delle loro più pericolose avventure. Numerobis, un vecchio amico del druido Panoramix, ha bisogno di aiuto. Cleopatra, la regina d’Egitto, ha uno  dei suoi leggendari sbalzi d’umore. Giulio Cesare continua a provocarla.

Irritata dalla sua arroganza, Cleopatra decide di dimostrare a Giulio Cesare che l’Egitto non ha perso la sua grandezza costruendo in suo onore il più strepitoso palazzo del mondo in soli tre mesi. Per farlo chiede aiuto all’architetto Numerobis che, preoccupato per il breve tempo a disposizione,  conta sull’aiuto dei suoi amici Galli e in particolare sulla loro pozione magica.

Se Numerobis non completerà il lavoro nei tempi stabiliti, sarà gettato in pasto ai coccodrilli e a peggiorare le cose, l’architetto reale Stocafis, deluso per la scelta della regina, complotta contro Numerobis. Geloso per non essere stato scelto per realizzare il maestoso progetto, cerca in ogni modo di fermare Numerobis in combutta con i Romani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>