Oggi parleremo di un device che non è uno smartphone e non è un tablet, ma una via di mezzo tra tutti i device attuale ed i netbook, stiamo parlando del Fujitsu Lifebook x2, un concept bellissimo. Il device si presenta come un concept di notebook pieghevole, ma a mio avviso è talmente bello ed interessante che potrebbe intrigare anche i lettori di Io Chiamo.

Il Fujitsu Lifebook x2 è un concept bellissimo che integra nello spazio di un tablet (anzi meno) la potenza di un vero e proprio notebook. La struttura pieghevole contiene una tastiera QWERTY retroilluminata con LED blu e glossy, schermo e touchpad di buone dimensioni. Chiaramente le caratteristiche HW non esistono in quanto è solo un concept di design, ma è talmente intrigante da suscitare la mia immaginazione. Un device di questo tipo potrebbe perfettamente essere scambiano per uno smartphone e quindi perchè non viaggiare con l’immaginazione ed immaginare un futuro in cui uno smartphone pieghevole possa essere utilizzato per telefonare da chiuso ed all’occorrenza essere “aperto” per essere utilizzato come netbook o tablet. Di sicuro questo concept è uno dei più belli e riusciti degli ultimi tempi e potrebbe far stortare il naso a molte persone per l’assenza di una reale categoria di appartenenza, ma per un amante della tecnologia come il sottoscritto è proprio questo aspetto misogino ad intrigarmi perchè può essere ricondotto a qualsiasi device di ultima generazione. Bello, affascinante e forse anche potente, un concept che sicuramente accende gli animi di molti appassionati e che potrebbe preannunciare una vera innovazione, quella del device all-in-one mobile. Forse resterà solo un concept o forse è giù in produzione, nessuno può dirlo, ma di sicuro una cosa da dire c’è. brava Fujitsu, sentivo proprio il bisogno di vedere un qualcosa tecnologicamente innovativo come questo Fujitsu Lifebook x2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>