LG G-Slate: commercializzazione partita

di Jack Black Commenta

Come avrete ormai capito da qualche giorno è giunta l’ora che tutti noi attendavamo. Dopo tutte le news, le curiosità, le notizie vere o infondate, è giunta l’ora in cui tutti i Tablet della Tablet War vengono ufficialmente rilasciati e commercializzati. Ieri è stato commercializzato il BlackBerry Playbook ed ecco che a ruota lo ha seguito un Tab Android, l’LG G-Slate (anche conosciuto Optimus Pad).


L’operatore T-Mobile ha ufficialmente iniziato la commercializzazione del Tab il 20 Aprile 2011 sul suolo americano ad un prezzo pari a circa 529 dollari per la versione con contratto ed a 729 dollari per la versione senza vincoli contrattuali. Il Tab ha uno schermo da 8.9 pollici con una risoluzione di 1280×768 pixel, core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz, memoria flash da 32 GB e modem HSPA integrato. La caratteristica più importante, almeno secondo la massa, è la presenza sul retro di una fotocamera stereoscopica (in pratica due fotocamere) che consente di girare video in 3D che poi potranno essere visualizzati sul display del Tab ma purtroppo con gli appositi occhialini (a quanto pare inclusi nella confezione). La possibilità di scattare e visualizzare foto/video in 3D non mi entusiasma, forse perchè sono avverso a questa “innovazione” che mi sembra più che altro un qualcosa di cui tutti parlano ma di cui nessuno è convinto; quindi nel complesso il tablet è buono ed in linea con i concorrenti più agguerriti anche se ovviamente non ha lo stile del principale rivale, l’iPad 2. Punto veramente negativo, a mio avviso, dell’LG G-Slate è il sistema operativo che è l’Android 3.0 Honeycomb sul quale nutro molti dubbi. Altro punto negativo è il prezzo che almeno in USA è elevato e lo sarà anche da noi dato che ormai i prodotti di questo genere subiscono una conversione del prezzo in dollari pari ad 1:1 quindi anche sul mercato europeo il Tab dovrebbe essere caro. In colcusione è bello e “prestante”, ma gli manca ancora qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>