Lock Screen Buttons per Nokia

di Redazione Commenta

Oggi parliamo di una nuova applicazione legata al mondo Nokia. Come abbiamo già avuto modo di vedere, negli ultimi tempi, la casa di produzione smartphone finlandese, sembra essere molto attiva sul mercato delle Apps, soprattutto grazie ai suoi molteplici sviluppatori, sempre pronti a dare il massimo.

E’ arrivata negli ultimi giorni sul suo canale di applicazioni OVI Store, una nuova utility che potrebbe risultare interessante per molti utenti. Stiamo parlando di Lock Screen Buttons.

L’applicazione è compatibile al 100% con tutti i device equipaggiati con il sistema operativo Symbian^3, ma vediamo insieme a cosa serve e perché può tornare utile.

L’applicazione, è una sorta di barra dei preferiti legata alle applicazioni, proprio come quelle standard di Nokia, che però, ne prevede al massimo quattro. Già qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una applicazione analoga che prendeva il nome di Favourite Apps, che ci permetteva di aggiungere  la funzionalità alla home screen di avere ben 15 applicazioni direttamente a video.

L’applicazione Favourite Apps, che è piaciuta tantissimo agli utenti di IoChiamo, anche perché gratuita, ha l’unico neo di non mostrare tutte le applicazioni in simultanea, bensì solo 3 e poi con il tasto dell’applicazione mostrarne a scomparsa le altre.

Perché ogni utente è a se stante, ed ha le sue preferenze, c’è qualcuno che ha la necessità di avere solo 5 applicazioni, ma sempre visibile ad home screen e per questo vi abbiamo presentato Lock Screen Buttons.

Il software ci permetterà così di essere rapidi nell’esecuzione. Anche Lock Screen Buttons ha però una piccola limitazione. Come tante altre applicazioni compatibili con Symbian^3, non riesce a funzionare con il Nokia E6, il nuovo touch and type della casa finlandese.
Dai vertici si comunica che con il prossimo aggiornamento firmware, lo smartphone sarà più reattivo e permetterà l’utilizzo di tutte queste applicazioni, fino ad oggi inutilizzabili. L’applicazione ha il costo di 1 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>