NEC MEDIAS N-06C: uno smartphone slim e waterproof

di Jack Black Commenta

NEC non finisce di stupire, forse odorando l’idea di produrre smartphone di ultima generazione che potrebbero avere successo così come i loro predecessori più celebri di alcuni anni fa. Ed è così che NEC presenta il suo nuovissimo smartphone  NEC MEDIAS N-06C con Android e soprattutto con la resistenza all’acqua. Il device è Waterproof.

Il nuovissimo smartphone NEC è sottilissimo, appena 2 mm, ed è in grado di resistere all’acqua dato che può essere immerso sino ad un metro di profondità; un vero e proprio smartphone Waterproof, caratteristica che lo rende sicuramente molto interessante. Le features sono molto buone ed infatti troveremo il sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) con un core da 1 GHZ, un display da 4 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel, una memoria ROM da 1 GB ed una memoria RAM da 512 MB, WiFi e fotocamera da 5 MP con registrazione video a 720p. Molto probabilmente questo smartphone sarà destinato al solo mercato giapponese, purtroppo. Il device è molto interessante ed include una proprietà come quella della resistenza all’acqua che non può certo passare inosservata, soprattutto perché non così comune alla maggior parte degli scarpone di ultima generazione. Le caratteristiche tecniche sono molto buone e non hanno nulla da invidiare a concorrenti più blasonati. L’unico aspetto negativo e già menzionato è il fatto che molto probabilmente il device verrà commercializzato esclusivamente in Giappone, un vero peccato perchè uno smartphone come questo riscuoterebbe sicuramente un ottimo successo nel mercato nostrano, almeno tra tutti quegli utilizzatori che vogliono uno smartphone di ultima generazione senza doversi preoccupare troppo delle intemperie. Questo modello sicuramente farà guadagnare molti punti alla casa giapponese che sta di fatto rientrando nella cerchia delle aziende che contano anche sul mercato europeo. La NEC si dimostra sempre più capace di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati nelle caratteristiche tecniche ed estremamente belli sul lato puramente stilistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>