Sony Ericsson Xperia Play: il PlayStation Phone annunciato ufficialmente

di Andrea Guida 2

Il tempo delle voci di corridoio e delle foto trapelate in Rete è finito. Sony Ericsson Xperia Play, lo smartphone-console che tutti noi abbiamo imparato a conoscere con il nome di PlayStation Phone (o PSP Phone) è stato annunciato ufficialmente da Sony Ericsson sulla pagina Facebook dell’azienda.

La presentazione ufficiale del dispositivo, come largamente previsto, è attesa per la prossima settimana a Barcellona (il 13 febbraio per essere esatti), nel corso di una delle edizioni più attese e succulente del Mobile World Congress.

I dettagli tecnici del Sony Ericsson Xperia Play non sono stati ancora divulgati, ma la foto ufficiale del telefono pubblicata da SE ci permette di confermare molte delle indiscrezioni che si erano fatte largo sul Web qualche settimana fa.

Tanto per iniziare, possiamo confermarvi che il PSP Phone sarà equipaggiato con un ampio touch-screen (forse multi-touch, forse no) e un joypad a scomparsa composto da frecce direzionali sulla sinistra, quattro tasti azione sulla destra e due stick analogici al centro.

Come sistema operativo è confermata la presenza di Android, il quale sarà coadiuvato da un processore bello potente (da almeno 1GHz, si dice) per la riproduzione di giochi la cui natura, però, non è ancora molto chiara. Potrebbe trattarsi di titoli dedicati così come di classici del mondo PlayStation.

Il Sony Ericsson Xperia Play dovrebbe debuttare sul mercato ad aprile. Non sono ancora iniziate a circolare voci attendibili sul suo prezzo di vendita al pubblico, che comunque non dovrebbe vederlo figurare tra gli smartphone più economici in commercio.

In attesa della presentazione del MWC 2011, vi lasciamo al primo spot pubblicitario ufficiale del Sony Ericsson Xperia Play: non ci svela molto sulle peculiarità del telefono o sui giochi che “gireranno” su di esso ma è davvero divertente e ben fatto. Non perdetevelo!

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>