Acer Liquid Express E320, primi dettagli tecnici

di Redazione Commenta

Dovrebbe arrivare sui mercati in tempi brevi un nuovo smartphone Acer basato sul sistema operativo Android. Questo modello è attualmente noto come Liquid Express E320 e si dovrebbe porre come evoluzione del già noto Liquid di cui peraltro riprenderebbe il design. Una linea sobria con i lati corti arrotondati, la superficie frontale nera con soli tre tasti a sfioramento e la cover posteriore che verosimilmente sarà disponibile in diverse tonalità (l’Acer Liquid è attualmente disponibile nei colori bianco, nero e rosso).

Le maggiori novità del Liquid Express E320 si ritroveranno nelle soluzioni tecniche adottate. Secondo le informazioni trapelate in rete lo smartphone dovrebbe adottare il potente processore di classe ARM MSM Turbo prodotto da Qualcomm operante ad 800 Mhz. A questo dovrebbe affiancarsi una memoria RAM da 512 MB. Il display touchscreen dovrebbe conservare il fattore di forma da 3,5 pollici con una risoluzione 320 x 480 pixel. Della dotazione base fa parte anche una fotocamera da 5 MPixel con zoom ottico e flash a led capace anche di registrare anche filmati.

Alla voce connettività troviamo il supporto per tutti i principali standard della telefonia mobile fino all’HSDPA. Il Liquid Express E320 sarà quindi predisposto per le connessioni dati ad alta velocità sia come terminale sia con funzione di modem per altri dispositivi. Tra le opportunità di connessione wireless figurano anche Wi-Fi e Bluetooth, mentre per i collegamenti cablati lo smartphone dispone di una porta USB che ne consente il rapido collegamento a personal computer e Mac.

Novità importati riguardano anche il sistema operativo che sull’Acer Liquid Express E320 sarà con ogni probabilità Android 2.3.3 Gingerbread, un deciso passo in avanti rispetto ad Android 2.1 previsto per il Liquid attuale. Il sistema operativo integrerà le funzioni di accesso all’Android Market mentre tra le applicazioni in dotazione si segnala Social Jogger, un software specificamente sviluppato per l’aggiornamento dei principali social network a cominciare dagli immancabili Twitter e Facebook. Acer non ha ancora ufficializzato le date di lancio del Liquid Express E320 che tuttavia potrebbe arrivare nel giro di poche settimane con un prezzo di vendita attorno ai 300/350 euro.

[via | TopMobile]
[Photo Credits | Acer Liquid]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>