Android 4.1 Jelly Bean annunciato al Google I/O

di Andrea Guida 3

Durante la prima giornata del Google I/O 2012 di San Francisco, Google ha tolto i veli dalla versione 4.1 di Android. Android Jelly Bean è destinato ad essere distribuito come aggiornamento OTA per Galaxy Nexus, Motorola Xoom e Nexus S e fa della fluidità dell’interfaccia utente uno dei suoi maggiori punti di forza. Confrontato con ICS, il frame rate più elevato si vede ad occhio nudo.

Non mancano però funzionalità nuove, come Google Now che consiste in una sorta di assistente virtuale che mostra le informazioni sul traffico, i risultati sportivi, trova luoghi nelle vicinanze, ecc., e “limature” di feature già presenti nelle versioni precedenti dell’OS. La funzione di dettatura vocale, ad esempio, è stata ampliata ed ora funziona anche in modalità offline (per il momento sono in inglese).
Per il resto, si segnala qualche novità nel sistema di notifiche, una maggiore integrazione di Google+ all’interno delle app e qualche altra revisione minore.

Android 4.1 Jelly Bean sarà distribuito sotto forma di aggiornamento over the air a partire da metà luglio. Ed ora ecco un paio di video dedicati all’OS e alle sue nuove funzioni.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>