Dolphin Browser HD, un nuovo potente browser per Android

di Redazione Commenta

Spread the love

Se dopo lo sbarco di Opera Mini 5 e Skyfire credevate che la guerra dei browser per Android fosse finita, vi sbagliavate di grosso. Qualche giorno fa è, infatti, approdato nell’Android Market la nuova versione di Dolphin Browser HD, un navigatore Web dotato di supporto multi-touch ricco di funzionalità estremamente interessanti e caratterizzato da un’interfaccia utente a prova di neofita. Se vi va, andiamo a scoprirlo insieme in dettaglio.

Come accennato, quello che salta immediatamente all’occhio in Dolphin Browser HD è la comodissima UI strutturata a schede e anteprime grafiche dei siti Internet visitati (thumbnail). Ciascun elemento che la compone, compresa la barra degli indirizzi, si può scorrere facilmente verso destra e verso sinistra, in modo da risultare sempre leggibile alla perfezione e, al contempo, non ingombrare lo schermo.

Fra le funzionalità più interessanti del programma ci sono sicuramente le gestures, che consentono di accedere a siti Internet e compiere varie operazioni con dei semplici movimenti delle dita, le estensioni dedicate a tutti i più popolari social network della rete, e il lettore di feed RSS che consente di tenere i propri siti preferiti sempre sotto controllo.

Sicuramente da sottolineare il supporto ai sempre meno dispensabili video di YouTube, anche in alta definizione, e la possibilità di scaricare questi ultimi direttamente sulla memory card inserita all’interno dello smartphone.

L’unica nota dolente sono forse le performance, che vista l’opulenza funzionale del software, non sono particolarmente brillanti. In ogni caso, Dolphin Browser HD rimane un programma da provare assolutamente e da tenere seriamente d’occhio nella sempre più intensa guerra dei browser per cellulari.

Dunque, se vi va di gettarvi in questa nuova avventura, corrette nell’Android Market, scaricate il browser sul vostro amato google-fonino e diteci cosa ne pensate attraverso i commenti. Scommettiamo che non ve ne pentirete. Anzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>