Gigabyte, ecco il primo GSmart con Android

di Redazione 1

Dopo aver conquistato quasi tutti i maggiori produttori di telefonini del mondo, il sistema operativo Android di Google è riuscito a far breccia anche nel cuore di Gigabyte. L’azienda taiwanese si sta infatti preparando in vista del Mobile World Congress 2010 di Barcellona, dove presenterà al pubblico il suo primo Gsmart con Android, un cellulare di fascia medio-alta che sembra destinato al solo mercato russo.

Sul fronte del design, non ci troviamo di fronte a nulla di nuovo. Questo Gsmart Android è il solito smartphone con display a sfioramento, con dalla sua una trackball nella parte centrale e poco più. Misura 103 x 54 x 13.4 millimetri.

Le specifiche tecniche del terminale comprendono un touch-screen QVGA da 2.8 pollici, un processore Qualcomm ESM7225 da 528 MHz ed una fotocamera da 2.0 MegaPixel con autofocus (uno dei principali talloni d’Achille del cellulare).

Il telefono è in grado di interagire con diversi tipi di network: GSM / GPRS / EDGE, Wi-Fi e Bluetooth 2.0. L’ammontare della RAM è pari a 512MB, così come quello della ROM, la memoria interna è espandibile fino a diversi GB mediante l’ausilio delle schede di memoria microSD. La versione di Android che anima il telefonino dovrebbe essere la 1.6.

Da non dimenticare anche la presenza di un modulo GPS integrato, l’accelerometro, il jack audio da 3.5 mm e la batteria 1.500 mAh. Quanto al multimedia, il dispositivo è capace di riprodurre alla perfezione la maggior parte dei file audio e video che attualmente circolano sul Web (e non solo).

Il nuovo Gigabite Gsmart Android dovrebbe fare capolino sugli scaffali dei negozi russi a partire dal prossimo mese, probabilmente dopo essere presentato al MWC 2010 (la sua presenza alla kermesse è probabile ma non sicura). Il prezzo di vendita al pubblico sarà pari a 9.000 RUB, circa 212 euro (o 300 dollari, come più preferite).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>