Google Nexus One: nuovi dettagli e foto

di Andrea Guida 5

Che vi piaccia o meno, da ora in poi dovrete stamparvi bene in mente il nome Nexus One. Quello che non più di quarantotto ore fa era conosciuto semplicemente come Google-Phone, adesso ha un nome, (forse) delle fattezze ben definite e tutti iniziano a parlarne in maniera ossessiva. Noi, com’è nostro buon costume fare, cercheremo di non essere particolarmente petulanti, ma vi terremo sempre informati sulle vicende legate all’attesissimo Google Nexus One. Cominciando da oggi, con indiscrezioni, foto e video sul nuovo cellulare che ‘big G’ potrebbe lanciare presto- molto prima di quanto crediate – sul mercato internazionale.

Cominciamo dal look. Il Nexus One dovrebbe essere il cellulare che vedete nelle foto (trapelate in rete qualche ora fa) che si trovano in fondo al post: un dispositivo touch dalle linee curate, carino a vedersi ma senza troppi virtuosismi stilistici o dettagli particolarmente degni di nota. Un telefono per tutti, insomma.

Sotto il punto di vista tecnico, dovremmo essere al cospetto di un telefonino dotato di un display AMOLED WVGA da 3.7 pollici, una fotocamera da 5.0 MegaPixel (con autofocus, registrazione video e flash, si presume), connettività alla rete Wi-Fi ed accesso veloce a servizi quali Google Navigation e Google Goggles.

Il sistema operativo che animerà il nuovo Nexus One sarà l’attesissimo Android 2.1, il quale dovrebbe essere arricchito da un’interfaccia inedita con elementi in 3D ed una nuova griglia in cui disporre le icone.

Confermate le voci che vedono il Google-Phone prodotto HTC, ma il logo dell’azienda asiatica non sembra comparire sul dispositivo, al suo posto l’inconfondibile marchio di ‘big G’.

Il debutto sul mercato del Nexus One potrebbe avvenire molto presto. Secondo le ultime indiscrezioni, gli utenti americani potrebbero mettere le mani sul nuovo gingillo “made in Mountain View” già dal 5 gennaio prossimo, grazie al gestore T-Mobile USA. Prezzi ancora top secret.

In attesa di saperne di più, vi lasciamo alle foto di cui vi parlavamo pocanzi e ad un video che mostrerebbe l’animazione di partenza del sistema operativo che anima il Google Nexus One (scopiazzata da quella di Windows, parrebbe). Buona visione.

[Photo Credits | Engadget]

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>