HTC G3 Hero: dopo Magic e Dream, futuro Android phone di TIM

di Michele Baratelli 1

Saziati ormai dall’HTC Dream (o G1 che dir si voglia) e fatto un frugale aperitivo con il recentissimo HTC Magic di Vodafone, è già tempo di novità per gli appassionati del sistema operativo Android. I più attenti tra voi potrebbero già aver notato la cosa ben 5 mesi fa quando vi avevamo presentato la lista dei cellulari marchiati HTC per il 2009: all’interno del lungo elenco, infatti, compare la voce “Hero (Android Hero)“. Siamo ora in grado di mostrarvi qualche “immagine rubata” del prossimo HTC G3 Hero, terzo telefono cellulare di casa HTC con sistema operativo Android, che si vocifera possa arrivare già questa estate. L’esclusiva italiana pare sarà con TIM che già possiede l’esclusiva per l’HTC Dream e ha in listino anche l’HTC Magic.

Il mercato sta per essere invaso da tanti nuovi telefoni cellulari con sistema operativo Android, quasi a voler sottolineare le previsioni di Google che indicano il 2009 come l’anno di Android: un fallimento non è compreso nei piani del colosso americano. È proprio per questo motivo che l’offerta di Android si diversifica su diversi devices: tutti i possibili gusti del pubblico sono così contemplati.

Il prossimo HTC G3 Hero sembra voler essere quasi un G1 “rivisitato” ma senza tastiera QWERTY. Questo è il particolare che è possibile evincere dalle foto che ha scontentato moltissimi affezionati della piattaforma Android che desiderano avere la possibilità di utilizzare una reale tastiera QWERTY. Caratteristica invece apprezzata è la presenza di un normale “jack da 3,5” per le cuffie, permettendo così ad ognuno di utilizzare il supporto preferito.

Stando alle prime indiscrezioni, l’HTC G3 Hero arriverà a Luglio (si, quando sarà disponibile anche il nuovo iPhone) e in Italia pare che sarà esclusiva di TIM. Ovviamente si potrà acquistare con o senza contratto vampiresco come sta diventando ormai consuetudine dei due “big” della telefonia mobile italiana (TIM e Vodafone).

Ancora nessuna informazione per quanto riguarda il prezzo: tornate a trovarci per le prossime indiscrezioni sull’HTC G3 Hero.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>