HTC pronta a lanciare dispositivi con Android entro fine anno?

di Redazione 1

Carissimi amici appassionati di tecnologia mobile, oggi torniamo a parlare di quello che – insieme o dopo l’iPhone 3G di Apple – potrebbe rappresentare la più importante novità del settore per quest’anno: Android, il sistema operativo open source per cellulari sviluppato da Google, il gigante dei motori di ricerca.

Tra previsioni circa l’andamento delle vendite, voci circa una fusione con il celeberrimo Symbian (a sua volta acquisito da Nokia poche settimane fa, e rilasciato con licenza open source) ed anteprime più o meno clamorose del sistema in funzione, oggi siamo qui per riferirvi una notizia abbastanza fondata, che vorrebbe HTC pronta a lanciare dispositivi con Android entro fine anno.

La cosa è trapelata a seguito di un articolo pubblicato da China Post, nel quale si fa riferimento al vicinissimo debutto sul mercato del nuovo HTC Touch Diamond ed al forte interessamento degli operatori wireless internazionali circa un probabile approdo di cellulari con il sistema operativo di Google. Sarà vero?


Una data precisa per questo attesissimo debutto non sembrerebbe essere stata prestabilita, ma Android, tramite dispositivi HTC, potrebbe giungere tra noi nel quarto quarto dell’anno in corso. Quasi inutile dire che molti analisti del settore hanno già puntato tutte le loro fiches sulla fine dell’anno, periodo di festività (quindi più che azzeccato per allestire un lancio con fiocchi e controfiocchi) e di probabili grandi scontri contro l’iPhone di Apple.

In attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di HTC circa un lancio di dispositivi con Android entro fine anno, non possiamo che iniziare a fantasticare circa le tipologie di telefonini eventualmente rilasciati: si tratterà del solo del Dream (con, si presume, misure di 5×3, consistenza molto sottile, touch-screen rettangolare e tastierino QWERTY slider per le emergenze) o ci sarà un’invasione di Google-Phone?

Probabilmente nessuna delle due, ma staremo a vedere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>