In UK le vendite degli Android sono aumentate del 300%

di Alessandro Moretti Commenta

La popolarità dei vari dispositivi Android sta crescendo a dismisura. Qui in Italia questo sistema operativo mobile di Google ha riscontrato un discreto successo diventando di fatto l’unico vero rivale di iPhone e del suo iOS 4. Il successo di Android però si nota sicuramente molto di più nel Regno Unito.

Infatti secondo quanto ci viene riportato dal The Guardian le vendite dei dispositivi che montano il sistema operativo del robottino sono aumentate del 300% dall’inizio del 2010.

Un dato straordinario che dimostra il successo che questo ottimo OS di Google sta ottenendo. Il 10,2% degli smartphone in UK monta proprio Android come sistema operativo e questo certifica proprio il grande sviluppo che esso ha avuto negli ultimi mesi. Soprattutto i dispositivi HTC sono quelli più richiesti dagli utenti: l’azienda taiwanese ha infatti registrato un incremento delle vendite non indifferente nell’arco dei primi sei mesi del 2010.

HTC detiene il 41% del totale dei dispositivi che montano Android anche se il più ricercato dagli inglesi è proprio l’HTC Legend. Ora però anche Samsung ha lanciato sul mercato il nuovo Galaxy S che si appresta a diventare un’altro dispositivo Android di successo grazie alle sue ottime caratteristiche hardware.

Questo sistema operativo è sicuramente in rapida ascesa: molti utenti lo preferiscono ad iOS 4 proprio perché rispetto al sistema operativo di Apple presenta meno restrizioni e un raggio di utilizzo molto più ampio. Anche lo store di Android è in rapida crescita, con migliaia di applicazioni che ogni giorno si vanno ad aggiungere alle molte già disponibili, e questo non fa altro che aumentare la popolarità di questo OS che è destinato a crescere ancora di più nei prossimi anni.

Bisogna ammettere che se l’espansione di Android continuerà con questo ritmo tra non molto riuscirà a diventare anche più popolare del tanto blasonato iOS 4 di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>