Ufficiale Android Wear 6.0 MarshMallow: scopriamo tutte le novità

di Gio Tuzzi Commenta

Android Wear 6.0 MarshMallow

La settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle è stata estremamente importante per il mondo Android, in virtù del fatto che Google ha deciso di presentare al pubblico e alla stampa il tanto atteso aggiornamento Android Wear 6.0 MarshMallow, che nel corso delle prossime settimane arriverà su tutti i mercati.

Quali sono le sue principali novità? Il colosso di Mountain View sembra avere pochi dubbi a tal proposito:

  • Naviga il tuo orologio con nuove gesture. Lo scrolling in su e in giù dello stream di card è tanto semplice quanto scuotere il polso. A partire da oggi puoi espandere una card, richiamare le tue app o tornare alla home con un Push, un Lift e uno Shake.

  • Manda più messaggi solo con la voce. Con Android Wear, hai sempre potuto ottenere risposte a domande espresse a voce. Ora puoi anche usare la tua voce per inviare messaggi attraverso app come Google Hangouts, WhatsApp, Nextplus, Telegram, Viber e WeChat [aggiungiamo anche Google Messenger!]. In ritardo per il pranzo? Basta dire “Ok Google, Manda un messaggio a Nathan con WhatsApp: Arrivo subito”.

  • Chiamate vocali e ascolto dei messaggi con il supporto allo speaker. Monitorare le chiamate dal polso è una bella comodità dei device Android Wear. Grazie al supporto allo speaker, ora si può ricevere e inviare chiamate attraverso il Bluetooth. E si possono anche ascoltare messaggi audio / video in app come Glide. Tutto quello che serve è un orologio con altoparlante integrato, a oggi Huawei Watch e ASUS ZenWatch 2 (modello da 49 mm).

Insomma, gli elementi di differenziazione sono significativi e con ogni probabilità faranno la differenza a breve per tutti coloro che dispongono di modelli compatibili con Android Wear 6.0 MarshMallow. A questo punto non resta altro da fare che attendere i primi rilasci ufficiali che potrebbero avvenire addirittura durante il mese di febbraio secondo le ultime indiscrezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>