Video: Android e le sue applicazioni senza confini

di Andrea Guida 1

Il pregio principale di Android, quello sul quale Google punta (quasi) tutto per battere l’agguerrita concorrenza, è sicuramente l’essenza open source del sistema. Una caratteristica che permetterà a qualsiasi volenteroso programmatore di sviluppare e distribuire liberamente applicazioni.

Insomma, sul sistema sviluppato dal colosso dei motori di ricerca, le applicazioni sono senza confini, e possono accedere a tutte le funzioni principali del dispositivo grazie alle API (Interfaccia di Programmazione di un’Applicazione), che, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è l’insieme di procedure disponibili ai programmatori, utili a non dover riscrivere tutte le funzioni partendo da zero.

Riguardo queste applicazioni senza confini per Android, è stato rilasciato un interessantissimo video demo, visibile qui sopra.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>