iOS 9, come cambiano le mappe e le note?

di Gio Tuzzi Commenta

Sono diverse le novità che sono state annunciate in questi giorni per iOS 9. Il nuovo sistema operativo di Apple, in uscita in autunno, porterà ad esempio profondi cambiamenti ad alcune applicazioni, come quelle riguardanti le mappe e le note.

L’azienda le ha così preannunciate:

“In iOS 9, Mappe include il supporto per i sistemi e gli orari del trasporto pubblico metropolitano e riporta con precisione gli ingressi e le uscite della metro, mostrando ogni tappa dell’itinerario. Quando l’utente pianifica un viaggio, Mappe è in grado di proporgli un insieme di spostamenti in treno, metropolitana, autobus e a piedi, e grazie alla nuova funzione Nearby, se l’utente cerca ristoranti, locali, negozi e tanto altro, potrà vedere rapidamente tutto ciò che si trova nei dintorni.

Le nuove funzioni dell’app Note interamente riprogettata includono la possibilità di disegnare con il dito uno schizzo, creare facilmente checklist per tenere traccia delle cose da fare o scattare una foto direttamente all’interno di una nota. Gli utenti possono inoltre salvare gli elementi più importanti nelle proprie note direttamente da altre app e tenerle sincronizzate su tutti i loro dispositivi abilitati con iCloud”.

Nelle prossime ore vi forniremo maggiori dettagli, anche in riferimento al programma di iscrizione per cominciare a provare il sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>