Symbian 3: primo viaggio in Asia

di Redazione Commenta

 

La notizia è ufficiale, il Symbian 3 non approderà prima su Nokia e quindi non verrà lanciato per prima in Europa. L’azienda infatti non riuscirà a lanciare il suo device predisposto con il sistema operativo prima del terzo trimestre del 2010. Il vendor ufficiale invece già pronto per il lancio del suo device con sopra montato il Symbian 3, è un’azienda asiatica di concorrenza.

Ma secondo i rumors, la “lentezza” con cui ci si è preoccupati di lanciare il device con il Symbian 3 è imputabile anche al fatto che la Intel e la Nokia abbiano invece già rilasciato insieme la relase 1.0 del nuovo sistema operativo Open Souce MeeGo 1.0. Questo, frutto della fusione tra Moblin e Maemo, sarà già disponibile tra 7 giorni per i netbook e per lo smartphone N900. L’annuncio ufficiale è stato dato dal MeeGo Blog.

La presentazione di questo nuovo operating system mobile era stata fatta al Mobile World Congress di Barcellona 2010 (Mwc) ed aveva portato interessanti osservazioni alla luce dell’innovazione.
MeeGo attualmente è stato già scelto da Telecom Italia per la piattaforma set-top-box CuboVision ed è attualmnete ospitato dalla Fondazione Linux per la sua trasversalità e per il suo possibile sviluppo futuro che passerà dagli smartphone, ai tablet, fino ai device di entertainment o di bordo sulle auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>