Facebook in trattativa per acquistare WhatsApp?

di Davide Leoni 1

Nel giorno in cui si festeggiano i 20 anni degli SMS arriva una notizia che potrebbe veramente porre fine all’era dei messaggini. Secondo quanto riporta TechCrunch Facebook sarebbe in trattativa per acquistare WhatsApp e l’accordo tra le due parti potrebbe essere firmato a breve. Facebook ovviamente non ha confermato ma TechCrunch si dice sicuro delle sue fonti.

Facebook vorrebbe acquistare WhatsApp per sostituire Facebook Messenger, client di messaggistica per piattaforme mobile che non ha mai riscosso un grande successo. Al contrario ormai WhatsApp è di fatto lo standard per inviare messaggi istantanei. Le due parti coinvolte non hanno voluto commentare la notizia, che comunque sembra assolutamente veritiera.

Dopo Instagram Facebook comprerebbe un secondo pezzo da novanta per impreziosire la sua già ricca corona. Con WhatsApp Mark Zuckerberg avrebbe in mano buona parte del mercato della messaggistica ed il servizio potrebbe facilmente integrarsi con le altre funzionalità del social network.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>