LG Optimus 2X dual-core, l’LG Star annunciato ufficialmente

di Redazione 2

Non sognavamo, eravamo ben desti quando qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’LG Star, un sorprendente smartphone con processore dual-core che la Casa coreana avrebbe dovuto mettere sul commercio per far impallidire tutti i top di gamma delle altre aziende. Bene, il grande giorno è arrivato e l’LG Star è stato ufficializzato. Si chiama LG Optimus 2X (rientra quindi nel filone dei vari Optimus One, Optimus 7, ecc.)  ed è addirittura più potente di quello che si era immaginato.

Destinato per il momento al solo mercato coreano, il nuovo LG Optimus 2X è equipaggiato con un processore Tegra 2 dual core da 1GHz, 512MB di RAM, un display WVGA da 4.0 pollici (800×480 pixel) e una fotocamera da 8.0 MegaPixel in grado di registrare video in alta definizione a 1080p.

Quest’ultima è associata a una fotocamera frontale da 1.3 MegaPixel e una memoria interna da 8GB espandibile fino a 32GB. Da segnalare, poi, la presenza di un’uscita HDMI per collegare lo smartphone a TV e computer, il supporto alla tecnologia DLNA per la trasmissione senza fili di contenuti multimediali, il giroscopio e la batteria da 1500 mAh che dovrebbe assicurare un ottimo grado di autonomia al terminale.

Sotto il punto di vista software, il telefono attualmente è animato dal sistema operativo Android Froyo ma è già stato previsto l’aggiornamento a Gingerbread il prima possibile.

L’LG Optimus 2X debutterà sul mercato coreano il mese prossimo. Poco dopo (ma non sappiamo bene quanto poco) toccherà al resto dell’Asia e all’Europa. Gli utenti statunitensi pare debbano aspettare di più, ma non si sa ancora nulla di certo.

Al momento, anche i prezzi di vendita al pubblico (che sicuramente non saranno fra i più contenuti) rimangono abbastanza misteriosi. Appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo in maniera tempestiva. Statene certi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>