Come trasformare il vostro Nseries in una console Nintendo

di Mario Petrone Commenta

Cari lettori appassionati di telefonia mobile, oggi spieghiamo come trasformare il vostro N95/N95 8GB in una perfetta console di gioco, con cui potervi divertire grazie ai mitici giochi Nintendo, come Super Mario Bros, Donkey Kong Country e tanti altri. Ora andiamo a vedere insieme i vari passaggi per effettuare la trasformazione:

1) Per prima cosa è necessario scaricare e installare vSsun, un emulatore di Nintendo per dispositivi che montano l’S60. Purtroppo è a pagamento ma, una volta acquistato avrete a vostra disposizione letteralmente migliaia di giochi. Tutte quelle ‘cassette’ per Nintendo saranno sostituite dal vostro Nseries, solo la memoria del telefono vi limiterà!


2) Ricercare le ROM SMC (giochi) per il Super Nintendo, non vi preoccupate, si possono trovare on-line a patto che abbiate le cartucce originali acquistate regolarmente.

3) Dopo aver installato il programma, avendo a disposizione i file ROM, bisogna collegare il cellulare al PC/Notebook mediante il cavo per la connessione in ‘modalità PC Suite’. Lanciare PC Suite, aprire il file manager e andare su: Memoria telefono > Dati > Altro > Vsun, dovrebbe esserci preinstallato un gioco (Color Demo). Questa è la cartella dove inserire i file ROM SMC. In alternativa può essere usata qualsiasi connessione, anche bluetooth.

4) Scorrendo tra le applicazioni vSsun, troverete un elenco di tutti i giochi rilevati, cliccate su quello preferito e buon divertimento!

Potrebbero esserci problemi sulla visualizzazione del gioco, in quanto potrebbe vedersi solo a metà schermo. Qualora capitasse, basta premere il tasto di destra o quello di sinistra per entrare nel menu, scorrere fino al pannello della grafica e modificare il valore.

E’ inoltre possibile salvare o caricare il gioco, per fare ciò bisogna premere il tasto di destra scorrere fino alla voce ‘Game’ e selezionare uno slot da 1 a 5. Beh che dire, ora non vi resta che prendervi un po’ di pausa per rivivere i giochi di un tempo, e se uno schermo da 2.8 pollici non vi soddisfa, collegate il vostro Nokia N95 8GB all’uscita TV ed immergetevi in un nuovo mondo di gaming.

Ah, Mario e Donkey Kong sono tornati! Ora vi lasciamo ad un video dimostrativo, provate anche voi e fateci sapere le vostre impressioni.

Via | thenokiaguide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>