Huawei arriva sul mercato italiano con gli smartphone

di Redazione 2

 

Il produttore Huawei, arriva in Italia in sordina ma con dei prodotti interessanti per il nostro mercato. Sicuramente tanti utenti, conosceranno già il marchio per la sua serie di prodotti giunti nelle file delle catene di distribuzione informatica di chiavette Internet per i notebook, le classiche chiavi USB modem 3G che ha fatto un tetto di vendita di oltre 100 milioni di pezzi in tutta Europa, quando altri marchi comunque importanti sono giunte a soli 50 milioni di pezzi. L’azienda cinese, ha deciso di arrivare adesso sul nostro mercato anche con altri prodotti.

Nello specifico abbiamo 2 smartphone dotati di sistema operativo Android 2.1 ed un tablet PC da 7 pollici. I primi con prezzo molto interessante ed il secondo con tanta flessibilità, ma esaminiamoli meglio. Gli smartphone, saranno tutti dotati di sistema operativo Android 2.1 Eclair ed uno avrà la tastiera QWERTY e l’altro sarà touch screen. Saranno venduti al costo di 79 euro il modello con tastiera e 99 euro quello Touch Screen. Entrambi sono dotati di display capacitivo HVGA con fotocamera da 3,2 MPXl, modem 3G integrato e Wi-Fi. Avranno poi il GPS integrato.

Il device del produttore cinese interessante è però il tablet, che avrà un 7 pollici con connettività 3GHSPA, display con risoluzione 800 x 480 pixel, Wi-Fi, con un peso di 500 grammi.
La memoria interna è di 4 Gb, però supporta l’espansione tramite microSD e collegamento USB. Ha anche una fotocamera integrata da 2 MPXl. Il processore di cui vive è un Qualcomm Snapdragon a 768 MHz, ed anch’egli con il sistema operativo Android 2.1 Eclair, potrà trovarsi sul mercato a circa 400 euro al momento del lancio. Unico handicap del tablet sarà la batteria, perchè utilizzando un TFT di generazione più vecchiotta abbiamo un assorbimento maggiore permettendo un utilizzo in riproduzione video di sole 3 ore.

Sicuramente dei device particolari che non andranno in competizione con i massimi esponenti del mobile device quali Nokia, Apple o RIM, ma delle valide alternative per gli utilizzatori soliti di device indipendenti che vogliono creare uno status symble.

Commenti (2)

  1. mica male 😮

  2. WOW!! E dove li possiamo comprare? Io voglio già uno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>